Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 15:50

"Scuola in presenza " fa tappa in città

Si tratta di una manifestazione organizzata dall'omonima Rete Nazionale per chiedere la ripartenza delle lezioni in classe



AREZZO — Si terrà anche ad Arezzo, domenica prossima 21 marzo, la manifestazione organizzata dalla Rete Nazionale “Scuola in Presenza” per chiedere a gran voce la riapertura delle scuole. La manifestazione consisterà esclusivamente in un allestimento scenico e nella presenza degli organizzatori responsabili e di alcuni genitori collaboratori facenti parte del Comitato "Scuola in Presenza - AR e provincia".

In città, l'iniziativa si terrà dalle 16 alle 17 in Piazza Sant'Agostino. "Ad un anno dall’inizio della pandemia, le Istituzioni continuano a non riconoscere l’istruzione in presenza come diritto fondamentale ed essenziale, in violazione della Costituzione - dicono gli organizzatori - Gli studenti e le loro famiglie stanno ancora una volta pagando un prezzo altissimo, sia in termini di istruzione negata, sia per il danno psicologico e sociale causato dall’uso prolungato della Didattica a Distanza e dell’obbligo innaturale all’isolamento. Sconcertati dall’indifferenza del Governo e delle Regioni su un tema fondamentale per il futuro del nostro Paese e preoccupati dalla crescente disuguaglianza sociale, i comitati aderenti alla Rete Nazionale “Scuola in Presenza” scenderanno in piazza in maniera coordinata e sicura per chiedere il ripristino immediato della didattica in presenza per ogni ordine e grado d’istruzione".

La rete "Scuola in Presenza", rigorosamente apartitica e trasversale, raggruppa al momento oltre 20 comitati e associazioni di genitori, insegnanti e studenti di tutta Italia che già da mesi stanno collaborando e si stanno impegnando a favore della scuola. Insieme rappresentiamo quasi 40.000 aderenti e sostenitori che hanno a cuore il futuro del Paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno