Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 21:30

Sei milioni di investimenti nelle scuole superiori

Dal Miur i fondi per la messa in sicurezza di quattro strutture attualmente inagibili. L'annuncio della Presidente della Provincia Chiassai



AREZZO — Buone nove per le scuole superiori aretine. E' il Presidente della Provincia, Silvia Chiassai Martini, ad annunciare investimenti per 5milioni e 886mila euro.

Dopo anni di totale stallo l'ente, infatti, riparte con importantissimi investimenti. Arriveranno dal Miur quasi sei milioni di euro che verranno destinati alla messa in sicurezza di scuole attualmente inagibili: l’Ispia Sansepolcro sede "Buitoni", la succursale del Liceo V. Colonna di Arezzo, la Palestra del Rivaio di Castiglion Fiorentino ed infine verranno utilizzati per il rifacimento della copertura del tetto del complesso Convitto -Liceo Classico di Arezzo.

Sto portando avanti una seria programmazione sull’edilizia scolastica che riguarda tutte le nostre vallate, investimenti che ritengo indispensabili ed urgenti per risolvere situazioni annose su diverse scuole Superiori- spiega Chiassai. La sicurezza dei nostri ragazzi la ritengo una priorità assoluta, è urgente intervenire per garantire una scuola moderna e sicura, riportando al centro dell’attenzione il ruolo educativo degli ambienti scolastici che per troppi anni sono stati trascurati. 

Finalmente c’è la possibilità di fare un passo in avanti, che deve essere solo il primo, perché la scuola torni ad essere o meglio diventi una priorità. Gli interventi complessivi che abbiamo individuato come urgenti sono tredici, per un importo totale che supera i 17 milioni di euro che attendono ancora la validazione definitiva da parte del Ministero.

Come delegato nazionale per l’edilizia per le Province, continuerò a sollecitare il Governo perché prosegua in modo stabile a destinare fondi importanti per dare una svolta concreta alle scuole superiori, luoghi fondamentali per la crescita dei nostri figli" conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno