Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:AREZZO13°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
California, lo spettacolo degli arcobaleni lunari tra le cascate dello Yosemite

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 08:00

"Si chiudano anche i Servizi dell'Infanzia"

L'accorato appello della Fp Cgil all'indomani dell'ordinanza del sindaco che ferma le lezioni in presenza nelle scuole. Ma non in tutte



AREZZO — Scuole chiuse, ma servizi dell'infanzia regolarmente funzionanti. La Fp Cgil non ci sta e si rivolge al sindaco Ghinelli dopo l'ordinanza di ieri. 

"Il sindacato non è soggetto deputato a stabilire se la gravità della situazione epidemiologica richieda o meno la chiusura delle scuole. Questa è competenza del Sindaco. Ma se Ghinelli emette un'ordinanza per chiudere le scuole aretine, si presuppone che la situazione sia grave. Ed è inconcepibile e inaccettabile che se vengono chiuse le scuole primarie, di primo e di secondo grado, debbano restare aperti i nidi e le scuole dell'infanzia, nelle quali i rischi sono sicuramente superiori, visto che i bambini non indossano mascherine e il loro distanziamento è praticamente impossibile. Chiediamo pertanto che anche la salute dei lavoratori, dei bambini e delle famiglie di queste scuole vengano tutelate. Perché il diritto alla salute deve essere garantito per tutti, in eguale maniera" conclude la Fp Cgil.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno