Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 15 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Concerto di violino nello spazio con la musica di Star Wars
Concerto di violino nello spazio con la musica di Star Wars

Attualità domenica 27 novembre 2016 ore 08:30

Taxi convenienti per le visite mediche

Per il 2017 è stata confermata la convenzione tra la Lilt, Lega italiana lotta ai tumori, e la cooperatva Taxi di Arezzo



AREZZO — La Lilt rinnova la convenzione con la Cooperativa Taxi Arezzo per un trasporto a basso costo per le visite mediche e sanitarie. 

L'accordo, avviato nel 2015, è stato confermato anche per il 2017 e rappresenta un'importante forma di assistenza per coloro che hanno difficoltà a spostarsi autonomamente, dunque in particolar modo per anziani e non-autosufficienti. La convenzione si rivolge ai tesserati della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori e permette di raggiungere a prezzi agevolati gli studi medici e gli ambulatori della città di Arezzo.

Questa iniziativa è volta a promuovere la cultura della prevenzione, facilitando le pratiche per tenere sotto controllo il proprio corpo attraverso visite e screening oncologici che permettono di individuare in anticipo eventuali patologie e aumentare le possibilità di guarigione. In questo senso, la Lilt organizza ogni anno una serie di iniziative e di campagne nazionali volte ad assicurare controlli gratuiti (dalla visita senologica alla visita broncopneumologica, arrivando alla mappatura dei nei), ma l'impegno nella prevenzione al cancro è quotidiano grazie ad una rete di medici che garantiscono visite a tariffe agevolate per controlli diagnostici e specialistici in tutti gli ambiti sanitari. 

Per godere della convenzione, valida all'interno dell'area urbana di Arezzo, è necessario contattare la Lilt provinciale o direttamente la Cooperativa Taxi. «Molte persone - spiega Ivan Cipriani Buffoni, presidente della Lilt provinciale - hanno difficoltà negli spostamenti per effettuare le visite, dunque siamo felici di poter rinnovare un accordo che rappresenta una preziosa soluzione per superare questa problematiche. Ringraziamo la Cooperativa Taxi Arezzo per la sensibilità mostrata nei confronti del nostro impegno nella prevenzione ai tumori: questo supporto ci permette di assicurare la mobilità all'interno della nostra città per persone che altrimenti non potrebbero raggiungere i luoghi di visite mediche e sanitarie».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno