Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 30 gennaio 2021 ore 13:05

I tifosi alla rifinitura con cori e bandiere

La "Minghelli" ha cantato a squarciagola la carica alla vigilia del derby più atteso della stagione. Domani l'Arezzo al "Curi" alle 12,30



AREZZO — I tifosi dei gruppi organizzati della Curva Sud "Lauro Minghelli" hanno deciso di suonare e cantare a squarciagola la carica. Domani l'Arezzo tornerà su un campo che avrebbe visto un colossale esodo amaranto nel settore ospiti. Invece, le normative emergenziali contro la diffusione del Covid, impediranno l'accesso del pubblico anche al "Curi" di Perugia.

Per far sentire la vicinanza alla squadra e per dare la carica ai giocatori che scenderanno in campo domani a Pian di Massiano, circa 200 tifosi sono arrivati nel piazzale del Comunale poco prima delle 12, orario di inizio dell'allenamento di rifinitura, l'ultimo prima del derby. Le porte chiuse dello stadio non li hanno fermati. Sono saliti tutti insieme sulla collinetta dietro la curva, hanno srotolato lo striscione unico della "Minghelli" ed hanno iniziato a cantare fra i fumogeni accesi.

Anche chi è arrivato da poco ad Arezzo sa perfettamente quanto la gara di domani abbia doppio valore. La carica dei tifosi dovrà servire per tutto quello che il settore ospiti vuoto non potrà dare nel corso della partita, con la speranza che il Cavallino Rampante sia in grado di ripagare tanto affetto e attaccamento con una bella prestazione. Ma soprattutto un bel risultato, per rilanciarsi nella caccia alla salvezza.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La carica della Minghelli alla vigilia di Perugia-Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno