Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scampia, iniziato l'abbattimento della Vela Rossa
Scampia, iniziato l'abbattimento della Vela Rossa

Attualità domenica 13 dicembre 2020 ore 12:30

Tra due giorni scade il pagamento della Tari

Saldo invece rinviato al primo febbraio per le attività commerciali che hanno dovuto chiudere o subire limitazioni



AREZZO — Il 15 dicembre, esattamente tra due giorni, scade il pagamento della seconda e ultima rata della Tari per l’anno 2020. Mentre, su iniziativa dell'Amministrazione comunale, è stata rimandata al primo febbraio del prossimo anno per i codici Ateco individuati negli ultimi decreti “ristori”.

I riferimenti normativi sono il D.L. 137/2020 e l’allegato 2 del D.L. 149/2020 integrato dal D.L. 154/2020. Rientrano in questa agevolazione sulla Tari, tra gli altri, alberghi e ristoranti, bar e cinema, gelaterie e pasticcerie, trasporto con taxi e agenzie di viaggio, piscine e palestre, discoteche, tatuaggi, agenzie matrimoniali, sale giochi, servizi di cura degli animali, commercio al dettaglio e commercio ambulante di tutti quei beni e generi considerati non necessari. Quindi, quelle attività che hanno dovuto chiudere o comunque subire limitazioni.

Mentre, per le utenze domestiche e per i codici Ateco residuali la scadenza resta il 15 dicembre con applicazione, in caso di ritardato pagamento, del cosiddetto “ravvedimento operoso”: il contribuente dovrà versare il tributo maggiorato degli interessi legali e di una sanzione commisurata al ritardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Rotary Club Arezzo ha offerto e servito la tradizionale cena ai frequentatori della Caritas diocesana di San Domenico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport