Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:AREZZO-1°3°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Cronaca Venerdì 09 Settembre 2022 ore 19:25

Undici cani nell’appartamento “lager” di 50 metri

La scoperta nella zona di Saione. In casa una donna, ai domiciliari, che è stata denunciata. Stanze ricoperte di deiezioni, odore nauseabondo



AREZZO — Intervento degli agenti e degli ufficiali della polizia municipale, insieme al personale del servizio veterinario della Asl, in via Libia dove erano stati segnalati maltrattamenti e abusi su alcuni cani detenuti in un appartamento di circa 50 metriquadrati.

Sul posto, gli operatori hanno rinvenuto 2 cani femmina di razza meticcia, un maschio tipo Pitbull oltre a 8 cuccioli di vario genere di circa 20 giorni, in condizioni igieniche allarmanti e di salute estremamente precarie. L’appartamento era ricoperto di deiezioni, sia sul pavimento che sulle pareti, e caratterizzato da un pungente odore di ammoniaca e di materiali in decomposizione.

Gli agenti hanno così dovuto far intervenire gli ispettori dell’Ufficio igiene pubblica della Asl Toscana Sudest e richiedere al sindaco un’ordinanza contingibile e urgente in materia di salute e igiene pubblica per la bonifica dell’appartamento.

La proprietaria degli animali, detenuta agli arresti domiciliari, non è stata in grado di spiegare la grave situazione e, vista l’inagibilità dell’abitazione, è stata ricollocata in luogo adeguato. La stessa è stata denunciata per maltrattamento e abbandono di animali. I cuccioli e i cani adulti sono stati sequestrati e condotti in una struttura idonea dove riceveranno le cure del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un cittadino italiano di 45 anni. Nell’abitazione trovate sostanze stupefacenti del valare tra i cinquanta e sessantamila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca