Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 10:00

Tutela degli animali, potenziata la Municipale

Giovanna Carlettini

L'assessore Carlettini ha fornito nuove e appropriate dotazioni agli agenti che operano in questi servizi. Rafforzata la collaborazione con il canile



AREZZO — L'obiettivo è quello della tutela e del benessere degli animali. Così alcuni mesi fa l'Amministrazione cittadina ha deciso di creare un reparto specifico all'interno della Polizia Municipale e oggi l'assessore Giovanna Carlettini fornisce loro gli strumenti utili per operare.

Consegnati al comandante Aldo Poponcini lettori microchip, guanti anti-morsicatura e un laccio da cattura destinati a coadiuvare gli agenti durante gli interventi su cani propensi a mordere e che dunque potrebbero comportare rischi per i componenti del nucleo formato e destinato appositamente alla tutela degli animali.

“Lavoriamo a 360 gradi – sottolinea Giovanna Carlettini – per dare beneficio agli animali, per rilevarne lo stato di salute, le necessità igienico-sanitarie e i fabbisogni alimentari. Lo dimostra quanto compiuto nei mesi scorsi, lo conferma l’attuale operazione. Grazie alla quale, mettiamo nelle condizioni migliori il nucleo operativo della Polizia Municipale. Quest’ultimo, composto da due operativi, che ringrazio per quanto stanno svolgendo unitamente al comandante Poponcini, sono chiamati a prevenire e contrastare i fenomeni di maltrattamento e abbandono degli animali, troppo spesso vittime di crudeltà gratuite. E proprio come conseguenza delle violenze subite, possono manifestare una pericolosa aggressività che deve essere fronteggiata con la strumentazione adeguata”.- conclude l'assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno