Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 17:44

Fare rete contro la violenza sulle donne

Prende il via domani in città "Progetto Camper", un presidio di polizia, medici e operatori per sensibilizzare su questo dramma sempre crescente



AREZZO — Al via “Progetto Camper". Si tratta di una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che si terrà in varie città italiane, tra cui quella di Arezzo. Scendono in campo la polizia di Stato, gli operatori del settore e le associazioni che combattono la piaga della violenza

Si inizia domani, sabato 2 luglio, con un presidio al mercato del Giotto e a seguire in piazza San Jacopo. In città, l'esperienza si ripeterà il 6 agosto e il 13 settembre mentre il 16 luglio, 20 agosto e 17 settembre si sposterà, rispettivamente, nei comuni di Montevarchi, Sansepolcro e Cortona. 

In pratica si tratta di una postazione mobile presidiata da un'equipe a disposizione dei cittadini. L'equipe è formata da un medico e operatori della polizia. Darà il suo contributo anche uno psicologo. 

I dati resi noti dall'associazione "Pronto donna Arezzo"  sono preoccupanti: 600 contatti da inizio anno, 170 le richieste di aiuto registrate. Fare rete, tra forze dell'ordine e operatori, diventa ormai prioritario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno