Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

Sport martedì 29 dicembre 2015 ore 08:50

Un anno ricco di medaglie per il Taekwondo

Tre medaglie ai campionati italiani, cinque ai campionati interregionali e tre ai campionati toscani, la stagione ricca di successi per il Taekwondo



AREZZO — I trenta atleti del settore giovanile aretino, guidati dal maestro Andrea Rescigno, hanno lasciato il segno in molte delle gare disputate, dimostrando un'ottima padronanza di quelle doti tecniche spettacolari e acrobatiche che caratterizzano il taekwondo.

Tra gli atleti solo nel corso del 2015 hanno meritato medaglie Andrea Barbagli (oro ai campionati interregionali abruzzesi e liguri), Allegra Ginestroni (oro ai campionati italiani e argento ai campionati interregionali liguri), Alessia Conti e Mattia Martini (argento e bronzo ai campionati italiani), Lorenzo Leonessi e Alex Botnari (argento e bronzo ai campionati interregionali laziali).

Questa crescita è resa possibile anche dal progetto di collaborazione avviato con altre società toscane, in primis con l'Nrgym di Badia al Pino e Castiglion Fiorentino del maestro Antonino Cappello, che hanno unito le forze per organizzare allenamenti collegiali e momenti di confronto tra tutti i loro migliori atleti. Queste occasioni sono orientate a garantire una preparazione di più alto livello rispetto ai tradizionali allenamenti in palestra per innalzare il livello qualitativo del taekwondo aretino e per preparare alle più importanti gare del 2016 a partire dall'Insubia Cup, un prestigioso campionato in programma il 30 e 31 gennaio a Brescia a cui parteciperanno oltre 1.500 atleti da tutta la penisola e dall'estero. Tra questi vi saranno anche dieci rappresentanti del Centro Taekwondo Arezzo con Thomas Geppetti e Mirko Vannini che insieme ai già citati Botnari, Conti e Ginestroni combatteranno nei Cadetti A, Asia Geppetti nei Cadetti B, Barbagli e Martini negli Esordienti A, Lorenzo Franchi ed Emanuele Zampella negli Esordienti B.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia esegue un arresto per le strade del quartiere di Saione. L'uomo trovato con 52 involucri contenenti “eroina” e 5 contenenti “cocaina”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca