Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Sport martedì 29 dicembre 2015 ore 08:50
Un anno ricco di medaglie per il Taekwondo
Tre medaglie ai campionati italiani, cinque ai campionati interregionali e tre ai campionati toscani, la stagione ricca di successi per il Taekwondo
AREZZO — I trenta atleti del settore giovanile aretino, guidati dal maestro Andrea Rescigno, hanno lasciato il segno in molte delle gare disputate, dimostrando un'ottima padronanza di quelle doti tecniche spettacolari e acrobatiche che caratterizzano il taekwondo.
Tra gli atleti solo nel corso del 2015 hanno meritato medaglie Andrea Barbagli (oro ai campionati interregionali abruzzesi e liguri), Allegra Ginestroni (oro ai campionati italiani e argento ai campionati interregionali liguri), Alessia Conti e Mattia Martini (argento e bronzo ai campionati italiani), Lorenzo Leonessi e Alex Botnari (argento e bronzo ai campionati interregionali laziali).
Questa crescita è resa possibile anche dal progetto di collaborazione avviato con altre società toscane, in primis con l'Nrgym di Badia al Pino e Castiglion Fiorentino del maestro Antonino Cappello, che hanno unito le forze per organizzare allenamenti collegiali e momenti di confronto tra tutti i loro migliori atleti. Queste occasioni sono orientate a garantire una preparazione di più alto livello rispetto ai tradizionali allenamenti in palestra per innalzare il livello qualitativo del taekwondo aretino e per preparare alle più importanti gare del 2016 a partire dall'Insubia Cup, un prestigioso campionato in programma il 30 e 31 gennaio a Brescia a cui parteciperanno oltre 1.500 atleti da tutta la penisola e dall'estero. Tra questi vi saranno anche dieci rappresentanti del Centro Taekwondo Arezzo con Thomas Geppetti e Mirko Vannini che insieme ai già citati Botnari, Conti e Ginestroni combatteranno nei Cadetti A, Asia Geppetti nei Cadetti B, Barbagli e Martini negli Esordienti A, Lorenzo Franchi ed Emanuele Zampella negli Esordienti B.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI