Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport martedì 29 dicembre 2015 ore 08:50

Un anno ricco di medaglie per il Taekwondo

Tre medaglie ai campionati italiani, cinque ai campionati interregionali e tre ai campionati toscani, la stagione ricca di successi per il Taekwondo



AREZZO — I trenta atleti del settore giovanile aretino, guidati dal maestro Andrea Rescigno, hanno lasciato il segno in molte delle gare disputate, dimostrando un'ottima padronanza di quelle doti tecniche spettacolari e acrobatiche che caratterizzano il taekwondo.

Tra gli atleti solo nel corso del 2015 hanno meritato medaglie Andrea Barbagli (oro ai campionati interregionali abruzzesi e liguri), Allegra Ginestroni (oro ai campionati italiani e argento ai campionati interregionali liguri), Alessia Conti e Mattia Martini (argento e bronzo ai campionati italiani), Lorenzo Leonessi e Alex Botnari (argento e bronzo ai campionati interregionali laziali).

Questa crescita è resa possibile anche dal progetto di collaborazione avviato con altre società toscane, in primis con l'Nrgym di Badia al Pino e Castiglion Fiorentino del maestro Antonino Cappello, che hanno unito le forze per organizzare allenamenti collegiali e momenti di confronto tra tutti i loro migliori atleti. Queste occasioni sono orientate a garantire una preparazione di più alto livello rispetto ai tradizionali allenamenti in palestra per innalzare il livello qualitativo del taekwondo aretino e per preparare alle più importanti gare del 2016 a partire dall'Insubia Cup, un prestigioso campionato in programma il 30 e 31 gennaio a Brescia a cui parteciperanno oltre 1.500 atleti da tutta la penisola e dall'estero. Tra questi vi saranno anche dieci rappresentanti del Centro Taekwondo Arezzo con Thomas Geppetti e Mirko Vannini che insieme ai già citati Botnari, Conti e Ginestroni combatteranno nei Cadetti A, Asia Geppetti nei Cadetti B, Barbagli e Martini negli Esordienti A, Lorenzo Franchi ed Emanuele Zampella negli Esordienti B.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno