Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Attualità Lunedì 22 Agosto 2016 ore 10:17

Un bando per la sicurezza a Saione e Pescaiola

Pronto il progetto per la realizzazione di 3000 ml di marciapiedi nei quartieri. Importo: 650mila euro. Ma solo una parte sono già finanziati



AREZZO — Si profilano tempi migliori per i pedoni di Saione e Pescaiola. La giunta comunale ha infatti approvato il progetto per la realizzazione di nuovi marciapiedi nei due quartieri, per un investimento pari a 650mila euro. Per la precisione, verranno realizzati 2.500 ml di marciapiedi in zona Saione e 1.000 ml in zona Pescaiola. Il progetto però, è solo parzialmente finanziato dal Comune, che invece parteciperà, per ottenere le risorse mancanti, al bando “Progetto per Riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie del Comune di Arezzo”. L'amministrazione si riserva di valutare la realizzazione complessiva dell' opera qualora non ottenesse il finanziamento.

Saione e Pescaiola sono aree ad alta densità abitativa e con notevole traffico. Spesso i cittadini hanno segnalato lo stato di degrado e di pericolosità, per il transito sia veicolare che pedonale, in quanto vari tratti di strade sono attualmente sprovvisti di idonei camminamenti pedonali protetti. Così i pedoni sono costretti a percorrere la banchina stradale con notevoli rischi. 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I Carabinieri sequestrano impianto abusivo, per il trattamento dei rifiuti speciali pericolosi. La ditta operava senza le autorizzazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità