Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo di Capodanno a Chongqing in Cina è animato da migliaia di droni che volano in sincrono coordinati dall'IA
Lo spettacolo di Capodanno a Chongqing in Cina è animato da migliaia di droni che volano in sincrono coordinati dall'IA

Attualità Lunedì 22 Agosto 2016 ore 10:17

Un bando per la sicurezza a Saione e Pescaiola

Pronto il progetto per la realizzazione di 3000 ml di marciapiedi nei quartieri. Importo: 650mila euro. Ma solo una parte sono già finanziati



AREZZO — Si profilano tempi migliori per i pedoni di Saione e Pescaiola. La giunta comunale ha infatti approvato il progetto per la realizzazione di nuovi marciapiedi nei due quartieri, per un investimento pari a 650mila euro. Per la precisione, verranno realizzati 2.500 ml di marciapiedi in zona Saione e 1.000 ml in zona Pescaiola. Il progetto però, è solo parzialmente finanziato dal Comune, che invece parteciperà, per ottenere le risorse mancanti, al bando “Progetto per Riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie del Comune di Arezzo”. L'amministrazione si riserva di valutare la realizzazione complessiva dell' opera qualora non ottenesse il finanziamento.

Saione e Pescaiola sono aree ad alta densità abitativa e con notevole traffico. Spesso i cittadini hanno segnalato lo stato di degrado e di pericolosità, per il transito sia veicolare che pedonale, in quanto vari tratti di strade sono attualmente sprovvisti di idonei camminamenti pedonali protetti. Così i pedoni sono costretti a percorrere la banchina stradale con notevoli rischi. 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Dieci anni di OIDA: con la Fondazione Guido d’Arezzo il Concerto di Capodanno. Una nuova rassegna al Petrarca inaugura un anno di musica e progetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Cronaca

Attualità