Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca lunedì 06 giugno 2022 ore 20:20

Soccorritore malmenato, “aggressione assurda”

La Asl solidale con l'operatore. Mandò "segno del grande disagio sociale, ma non ci fermiamo. Lavoriamo per il bene di tutti". Sdegno dal sindaco



AREZZO — Ha generato sconcerto l'aggressione ad un operatore della Croce Bianca da parte di un uomo per il quale era partito l'intervento di soccorso. L'episodio ieri sera in piazza Sant'Agostino dopo che alcuni passanti avevano allertato il 118 perché lo avevano visto riverso a terra.

Anche la Asl e il dipartimento di emergenza urgenza, infatti, esprimono la propria solidarietà al personale della Croce Bianca di Arezzo per "l’assurda aggressione subita".

"Il personale volontario, ma altamente professionale, della Croce Bianca, come di tutte le associazioni che lavorano per l’emergenza sanitaria, svolgono un compito fondamentale per il buon funzionamento del sistema di soccorso e di emergenza/urgenza - dichiara Massimo Mandò direttore dell'emergenza urgenza della sud est. - Questo, purtroppo, è l’ennesimo episodio che evidenzia un grande disagio sociale e che tutti assieme dobbiamo contrastare non solo con azioni di ordine pubblico, ma soprattutto con educazione e professionalità. Per nostra parte continueremo ad affrontare tutti gli interventi con la massima serietà, professionalità e, se possibile, serenità, nella consapevolezza che stiamo lavorando per il bene di tutti.”

Parole di condanna anche dal sindaco Ghinelli “deprecabile l'episodio di violenza gratuita subito la scorsa notte in pieno centro da alcuni volontari della Croce Bianca impegnati in un intervento di soccorso. Si è trattato di un gesto vile e inqualificabile, che non trova giustificazione alcuna. Esprimo la mia più sincera e piena solidarietà personale, e con essa quella della città tutta, agli operatori sanitari rimasti vittime della aggressione: sempre in prima linea nel soccorso, encomiabili nella dedizione con la quale conducono il loro prezioso e delicato lavoro con responsabilità e professionalità, meritano la massima attenzione affinché possano svolgere le loro funzioni in piena sicurezza. E in questo ci impegneremo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno