Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 15:49
Contagiata, operatrice sanitaria di Sansepolcro
La giovane donna si trova in isolamento domiciliare e le sue condizioni non appaiono gravi. La notizia comunicata dal sindaco biturgense Cornioli
SANSEPOLCRO — Primo caso di Coronavirus nella Città di Piero.
Come spesso accade in questi giorni è lo steso sindaco, Mauro Cornioli, a dare l'annuncio alla cittadinanza tramite la pagina Facebook.
Si tratta di una giovane donna, che lavora in ambito sanitario. La signora si trova in isolamento domiciliare e le sue condizioni di salute, rassicura il sindaco, sono buone.
In serata l'aggiornamento con i dati ufficiali forniti della Asl su tutti i nuovi casi di contagio sul territorio aretino.
Riportiamo il post integrale di Mauro Cornioli, sindaco di Sansepolcro.
Cari concittadini,
abbiamo il primo caso positivo di Coronavirus a Sansepolcro.
Si tratta di una giovane donna, operatore sanitario che lavora in ospedale, ma non a Sansepolcro.
Essendo una professionista del settore, la persona ha seguito tutti i protocolli del caso, osservando fin da subito un rigido isolamento anche in ambito familiare, con grande rispetto sia verso i familiari che verso la comunità intera. Il comportamento di isolamento lo aveva iniziato già prima di contrarre il virus, perché usciva solo per andare al lavoro, vista la professione che svolge. E' comunque in buone condizioni di salute.
Questa notizia ci deve spingere a rafforzare ulteriormente i comportamenti e le regole igieniche previste dal decreto ministeriale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI