Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 07 febbraio 2023 ore 11:45

Pendolari della droga, beccati in stazione con mezzo chilo di eroina

Arrestati due uomini, di 24 e 31 anni, scesi a Terontola dal treno tra Perugia e Arezzo. Uno ha tentato la fuga, riacciuffato dai carabinieri



CORTONA — Maxi operazione anti droga ieri sera intorno alle 20 dei militari del Norm della compagnia di Cortona in collaborazione con la Polfer di Terontola. Arrestati due uomini di 24 e 31 anni, entrambi nigeriani. 

I giovani, arrivati in corrispondenza della stazione ferroviaria della Valdichiana, scesi dal treno proveniente da Perugia e diretto ad Arezzo, hanno mostrato evidenti segni di nervosismo e agitazione tanto da attirare l'attenzione dei militari che hanno proceduto alla loro identificazione.

Il 24enne ha tentato di darsi alla fuga divincolandosi e correndo lungo i binari della ferrovia ma inseguito dai carabinieri del Norm è stato bloccato dopo un breve tratto che è costato ai militari alcune ferite e delle lesioni. 

I due nigeriani sono stati sottoposti a perquisizione personale. Il 24enne è stato trovato in possesso di circa 6 etti di sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo eroina, suddivisa in 57 ovuli. Il 31enne, invece, di 40 grammi di droga, probabilmente sempre eroina, divisa in 29 ovuli. I due giovani sono stati quindi tratti in arresto.

Il 24enne è stato anche deferito per aver usato violenza e opposto resistenza ai militari. Entrambi sono stati associati presso la casa circondariale di Arezzo a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno