QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 6° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 20 marzo 2019

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 16:49

Fondi Ue, dipartimento di Arezzo vince bando

Si tratta di Scienze della formazione. In arrivo un finanziamento pari a 346mila euro per un progetto destinato a 80 studenti



AREZZO — Il dipartimento di Scienze della formazione dell'Università di Siena, con sede ad Arezzo, è risultato vincitore di un bando del programma Erasmus Plus, ottenendo un finanziamento di 346mila euro dall'Unione europea per un progetto che permetterà a 80 studenti di alcuni istituti di istruzione superiore italiani di svolgere un tirocinio formativo di due mesi in Spagna, Portogallo, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Germania, Bulgaria, Lituania, Repubblica Ceca e Malta.

Potranno partecipare studenti tra 18 e 21 anni, quindi anche neo diplomati, provenienti dagli otto istituti partner del progetto, tra i quali il liceo linguistico e delle scienze sociali Vittoria Colonna di Arezzo. Sono partner del progetto il consorzio Polo universitario aretino e l'agenzia OpenCom.

''Questa esperienza -commenta Claudio Melacarne, docente del Dipartimento universitario di Arezzo- sarà importante sia sul profilo professionale sia su quello personale. Il lavoro in aziende estere permetterà agli studenti di migliorare le conoscenze tecniche apprese a scuola, di acquisire una concreta esperienza sul campo e di migliorare la conoscenza delle lingue straniere''.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca