Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:55 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Attualità Venerdì 22 Luglio 2016 ore 16:49

Fondi Ue, dipartimento di Arezzo vince bando

Si tratta di Scienze della formazione. In arrivo un finanziamento pari a 346mila euro per un progetto destinato a 80 studenti



AREZZO — Il dipartimento di Scienze della formazione dell'Università di Siena, con sede ad Arezzo, è risultato vincitore di un bando del programma Erasmus Plus, ottenendo un finanziamento di 346mila euro dall'Unione europea per un progetto che permetterà a 80 studenti di alcuni istituti di istruzione superiore italiani di svolgere un tirocinio formativo di due mesi in Spagna, Portogallo, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Germania, Bulgaria, Lituania, Repubblica Ceca e Malta.

Potranno partecipare studenti tra 18 e 21 anni, quindi anche neo diplomati, provenienti dagli otto istituti partner del progetto, tra i quali il liceo linguistico e delle scienze sociali Vittoria Colonna di Arezzo. Sono partner del progetto il consorzio Polo universitario aretino e l'agenzia OpenCom.

''Questa esperienza -commenta Claudio Melacarne, docente del Dipartimento universitario di Arezzo- sarà importante sia sul profilo professionale sia su quello personale. Il lavoro in aziende estere permetterà agli studenti di migliorare le conoscenze tecniche apprese a scuola, di acquisire una concreta esperienza sul campo e di migliorare la conoscenza delle lingue straniere''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'onorificenza è stata assegnata dal presidente Mattarella al poliziotto Giuseppe Fattore, residente ad Arezzo, e a Cristina Monzali di Prato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca