Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 24 agosto 2021 ore 09:00

Il Centro Taekwondo Arezzo festeggia i dieci anni

Specialità olimpica, Gioco Tae e kickboxing sono le tre discipline che caratterizzeranno la stagione 2021/22, al via il 1 settembre



AREZZO — Il Centro Taekwondo Arezzo celebra i dieci anni di attività, che verranno raggiunti nel corso della stagione 2021/22 che prenderà il via il 1 settembre. La società aretina ha scelto di festeggiare il traguardo diversificando ancora di più la propria attività, ampliando il panorama delle discipline praticate: il tradizionale taekwondo olimpico, il Gioco Tae per i più piccoli e la kickboxing per adulti.

Gli allenamenti ripartiranno da mercoledì 1 settembre e, ospitati nella palestra di San Lorentino, saranno curati dalla passione e dall’esperienza del maestro Andrea Rescigno che nel 2011 ha dato il via all’esperienza del Centro Taekwondo Arezzo per sviluppare in città la spettacolare arte marziale dei 'calci volanti' che, nel corso dell’estate, ha trovato risalto con l’oro di Vito Dell’Aquila alle Olimpiadi di Tokyo2020.

“Nel nostro primo decennio di attività siamo diventati un punto di riferimento per tante famiglie e per tanti atleti di tutte le età, che hanno trovato nella palestra di San Lorentino un luogo dove crescere e dove inseguire i loro obiettivi – commenta il maestro Rescigno - l’ultima estate e l’oro di Dell’Aquila hanno ulteriormente confermato come il sogno olimpico parta proprio dalle piccole palestre locali”.

L’attività del Centro Taekwondo Arezzo pone le proprie radici nella nuova disciplina del Gioco Tae, che propone corsi per la fascia d’età tra i tre e i sei anni, per permettere anche ai più piccoli di praticare un’attività ludica e divertente di avviamento allo sport e di sviluppo della psicomotricità. Questi allenamenti proporranno movimenti ed esercizi tra ginnastica e arti marziali per migliorare l’equilibrio, la coordinazione, la velocità, la reattività e la destrezza, con una preparazione motoria completa che getti le basi per la futura pratica di tutti gli sport e, allo stesso tempo, per muovere i primi passi per l’ingresso nel corso di taekwondo olimpico, che rappresenta il cuore dell’attività agonistica della società.

L’attività della società, infine, è completata da un corso di kickboxing amatoriale aperto ad adulti e ragazzi con più di sedici anni di età, proponendo un innovativo percorso di allenamenti per stare in forma, divertirsi e confrontarsi con altri atleti attraverso l’unione di diverse arti marziali. La tradizionale kickboxing è insegnata in una variante ancor più spettacolare in virtù dell’unione con le tecniche del taekwondo.

Per informazioni e per iscrizioni ai corsi è possibile contattare il 347/074.42.90. “Tre diverse proposte caratterizzeranno la nostra decima stagione - conclude Rescigno - l’avvio degli allenamenti del 1 settembre sarà accompagnato da grande entusiasmo e, soprattutto, dalla speranza di poter vivere una stagione caratterizzata dalla normalità in cui rilanciare anche il nostro impegno nella promozione del taekwondo tra i più piccoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno