Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Magliana, auto evita il traffico intrufolandosi nella ciclabile: «È surreale»
Magliana, auto evita il traffico intrufolandosi nella ciclabile: «È surreale»

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 10:17

​Lavori in corso tra cantieri e divieti

Novità sulla viabilità per una serie di interventi in città e nelle frazioni. Ecco cosa cambia per gli automobilisti



AREZZO — Cantieri e divieti. Da lunedì cambiano le “regole” della viabilità in città e nelle frazioni.

Ad Arezzo da lunedì (7 settembre) e per tutta la settimana, sarà istituito il senso unico provvisorio in viale Leonardo da Vinci con direttrice periferia-centro dalle 8,30 alle 20. L’uscita dalla città sarà garantita percorrendo via Arno-via Vittorio Veneto-via Romana oppure viale Benedetto da Maiano-viale Giotto-via Simone Martini-S.S. 73 Senese Aretina.

Via Salvadori non sarà raggiungibile svoltando a destra da viale Leonardo da Vinci, pertanto il tratto che va dall’intersezione con via Ippolito Nievo a quella con la S.S. 73 Senese Aretina diviene a doppio senso per i soli residenti.

Altro cantiere. Il progetto di cassa di espansione sul torrente Bicchieraia comporterà sempre da lunedì 7 settembre fino a metà dicembre il divieto di transito dal civico 273 di via Anconetana al civico 5 della strada comunale dello Scopetone, 24 ore su 24.

Da lunedì partono anche i lavori di scavo per la predisposizione dei cavi della fibra ottica o per allacciamenti ai servizi; dureranno due giorni (fino a martedì 8) quelli a Policiano con senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso in un tratto di 10 metri a partire dal fronte del civico 92. Orario: 8,30-17,30.

Più articolati i divieti di sosta con rimozione in città: in via Uguccione della Faggiuola dall’intersezione con via Alessandro dal Borro a quella con via Giovanni Acuto; in via Giovanni Acuto dall’intersezione con via Uguccione dalla Faggiuola a quella con via Pietro Nenni, dall’intersezione con via Uguccione dalla Faggiuola al civico 10, dall’intersezione con via Uguccione dalla Faggiuola a quella con largo Primo Maggio, dal civico 5 al civico 19. 

E ancora: in largo Primo Maggio dall’intersezione con via Giovanni Acuto al civico 49; in via Giuseppe di Vittorio dall’intersezione con via Giovanni XXIII al civico 35; in via Giovanni XXIII dal civico 4 al civico 25, dall’intersezione con via Pietro Nenni al civico 31; in via Pietro Nenni dall’intersezione con via Uguccione dalla Faggiuola a dopo il semaforo che incrocia via Alcide de Gasperi; in via Alcide de Gasperi dal semaforo che incrocia via Pietro Nenni all’intersezione con via Cesare Battisti, dal civico 75 al civico 95; in via Cesare Battisti dal’'intersezione con via Alcide de Gasperi a quella con piazza San Donato; in piazza San Donato dall’intersezione con via Cesare Battisti al civico 25. 

Stesse modalità in via Alessandro dal Borro dall’intersezione con via Lachi a quella con via Baldaccio d’Anghiari; in viale dei Carabinieri dall’intersezione con via Baldaccio d’Anghiari a quella con via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa; in via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa dall’intersezione con viale dei Carabinieri a quella con via Monte Cervino; in via Frà Savonarola dall’intersezione con via Alessandro dal Borro al civico 12; in via Rita Levi Montalcini dall’intersezione con via Ferraris al civico 27. Fino al 25 novembre con orario 8,30-18,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strumenti e ambienti di apprendimento all’avanguardia. Tanti: “didattica di eccellenza: alle ragazze e ai ragazzi le migliori opportunità per sviluppare le proprie competenze”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità