Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 08:00

Le scuole di Arezzo a raccolta di pile usate

Sacchetti: “Se vogliamo raggiungere importanti traguardi crediamo che sia fondamentale comunicare, informare e sensibilizzare gli adulti di domani”



AREZZO — Sono stati installati in questi giorni nelle scuole Primarie Sante Tani e Masaccio ad Arezzo, appositi contenitori per la raccolta di pile usate nell’ambito del progetto Waste Travel 360, a cui il Comune di Arezzo e le scuole hanno aderito con la collaborazione operativa di Sei Toscana.

Il concorso al quale le due scuole ed il Comune hanno aderito è dedicato agli studenti che per 30 giorni si impegneranno in una raccolta straordinaria presso i plessi scolastici di appartenenza.

In pratica i ragazzi dei due plessi scolastici saranno impegnati a raccogliere il più possibile rifiuti derivanti appunto da pile ed accumulatori ormai esausti nei contenitori appositamente consegnati e seguendo le istruzioni riportate su specifiche locandine appositamente realizzate ed affisse. Alla fine i contenitori saranno ritirati dal personale di Sei toscana, che provvederà contestualmente a verificarne il peso. Al termine del periodo di raccolta, verrà stilata la graduatoria e gli istituti che avranno raccolto il maggior numero di pile, in proporzione al numero di studenti, riceveranno premi messi in palio dal Centro di coordinamento per le pile e gli accumulatori.

“Il Comune di Arezzo è sempre stato sensibile alle iniziative che intendano diffondere messaggi corretti in merito alla raccolta dei rifiuti. – dichiara l’assessore all’ambiente del comune di Arezzo Marco Sacchetti – Se vogliamo raggiungere importanti traguardi in merito alle percentuali di raccolta differenziata e di rifiuti avviati a riciclo, crediamo che sia fondamentale comunicare, informare e sensibilizzare, soprattutto se si tratta di ragazzi in età scolare, adulti di domani e portatori di buone pratiche nelle famiglie oggi.”

“Sei Toscana accoglie sempre di buon grado simili iniziative – è il commento del Presidente Roberto Paolini – ritenendo fondamentale l’educazione delle giovani generazioni sulle tematiche relative ai rifiuti, alle risorse e al loro rispetto. Azioni simili si sposano alla perfezione con le molteplici attività di comunicazione e sensibilizzazione che quotidianamente attuiamo, come ad esempio Ricreazione, ossia il progetto di educazione ambientale che per il secondo anno consecutivo ha portato l’ambiente ed i rifiuti nelle scuole della Toscana del Sud.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità