Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità domenica 18 ottobre 2020 ore 08:15

​Omotransfobia, flash-mob con l’arcobaleno

Mobilitazione nel centro della città per sostenere la proposta di legge in discussione a Montecitorio



AREZZO — Una legge contro l’omo-bi-trans-lesbofobia e la misoginia: è l’obiettivo della mobilitazione nazionale “dalla parte dei diritti” lanciata dalla comunità LGBTI+ scesa in piazza anche ad Arezzo e in altre cinquanta città italiane. 

Ieri, in San Jacopo, nel centro cittadino, centocinquanta manifestanti hanno dato vita a un flash-mob statico rispettando le disposizioni previste dalle norme anti-Covid. 

Si è trattato di un’iniziativa di sensibilizzazione e a sostegno della proposta di legge presentata dal parlamentare Alessandro Zan, in discussione a Montecitorio nei prossimi giorni e finalizzata a “contrastare la violenza e le discriminazioni verso le persone gay, lesbiche, bisex, trans e le donne. Serve una legge che tuteli le vittime con risorse adeguate e politiche concrete di prevenzione, informazione ed educazione”, spiega la presidente di Chimera Arcobaleno che in piazza San Jacopo ha proposto alcune testimonianze per “far conoscere i contenuti della proposta di legge, facendo chiarezza anche sulle tante inesattezze che chi è contrario”.

Alla mobilitazione, promossa dal comitato Arcigay Arezzo hanno partecipato molte sigle e associazioni, tra le quali Federazione degli Studenti, Arci Arezzo, Amnesty Arezzo, centro giovani “Onda d’Urto”, MCD Casentino, Famiglie Arcobaleno Toscana, Comitato Toscana Pride, associazione Famiglie Affidatarie, 6000 sardine, Casentino Antifascista e cooperativa sociale Progetto 5. 

Tra le forze politiche che hanno aderito al flash-mob ci sono i Giovani Democratici, PCI Arezzo, Arezzo 2020, Sinistra Civica Ecologista, Partito Democratico, Partito della Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità