Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli giovedì 23 settembre 2021 ore 15:18

Sosta Palmizi porta la danza al Circo El Grito

Uno spettacolo adatto ad un pubblico da 0 a 99 anni nella splendida cornice del parco naturale di Ponte Buriano, sulle rive dell'Arno



AREZZO — Uno spettacolo nello spettacolo. Sosta palmizi e Fondazione Guido d'Arezzo presentano un’edizione speciale della rassegna "Altre Danze", che grazie alla collaborazione con Circo El Grito, sarà interamente realizzata all’interno dello chapiteau della compagnia di artisti circensi!

Dal 1 al 10 ottobre una ricca programmazione di spettacoli di danza e circo contemporanei e laboratori in un contesto di rara bellezza: il parco naturale di Ponte Buriano, sulle rive del fiume Arno, accanto all’affascinante e noto ponte medievale.

Un programma dedicato al pubblico “dagli 0 ai 99 anni” che si aprirà con un fine settimana dedicato interamente a LiminaL la nuova creazione, per la prima volta in Toscana, di Fabiana Ruiz Diaz, co-direttrice insieme a Giacomo Costantini di Circo El Grito. Una magnetica sperimentazione multidisciplinare che terrà il pubblico con gli occhi puntati tra cielo e terra inseguendo con stupore le trasformazioni della protagonista, sulle note di pianoforte eseguite dal vivo dal Maestro Marchesini.

L'appuntamento è per l'1, il 2 e il 3 ottobre alle 21 e in replica pomeridiana lunedì 4 ottobre alle 18,30.
A seguire, giovedì 7 ottobre alle 18,30, Costellazioni. Pronti, partenza, spazio…!, una produzione Ass. Sosta Palmizi / I Nuovi Scalzi dedicata alle scoperta dell’universo, un viaggio fantastico e giocoso che, attraverso la danza delle costellazioni, parte dalla Terra per spingersi verso le stelle! Venerdì 8 ottobre è la volta di Hallo! I’m Jacket!, della compagnia Dimitri/ Canessa in coproduzione con Ass. Sosta Palmizi. Una performance ironica e dissacrante nata da riflessioni sul cosiddetto “mondo contemporaneo” con le sue sfide e contraddizioni; appuntamento alle 21 nello chapiteau!

Sabato 9 ottobre, doppio appuntamento con Esercizi di Fantastica dell’Ass. Sosta Palmizi, spettacolo ispirato alla fantastica di Gianni Rodari, vincitore del Premio del Pubblico e del Premio della Giuria al Vimercate Ragazzi Festival 2021. In chiusura, la Compagnia ABC Allegra Brigata Cinematica presenta, domenica 10 ottobre alle 16:30 e alle 18,30, Blackout – Nel meraviglioso mondo di Uoz(App), un mondo fatto di click, sms, post, emoticons, interrotto da un blackout dove sarà la danza a farci riflettere sul nostro rapporto con la tecnologia e la comunicazione.

Nelle giornate del 3, 4, 7 e 9 ottobre sono inoltre previste attività gratuite dedicate al pubblico di grandi e piccini con laboratori di danza aerea, circo e giocodanza a cura di Contraerea, SottoSopra Asd e del co-direttore artistico di Sosta Palmizi, Giorgio Rossi.

Durante i giorni della rassegna, accanto allo chapiteau sarà presente un punto ristoro aperto prima e dopo gli spettacoli, a cura di a cura di C.RI.C. Ponte Buriano – Cincelli.

Biglietti

Ingresso intero 10 euro / Ridotto 8 (under 25, disabili, convenzioni Spazio Seme, Semillita Atelier, Contraerea, SottoSopra, Visionari della Danza) / Under 12 anni 6 euro / Abbonamento 2 spettacoli 15 euro / Carta del docente e 18app disponibili solo per gli acquisti in prevendita on-line.

Biglietti disponibili in prevendita on-line su LiveTicket.it/sostapalmizi - La biglietteria in loco aprirà 2 ore prima dell’inizio degli spettacoli.

Info
Associazione Sosta Palmizi: 0575 63 06 78 | 393 9913550 | info@sostapalmizi.it
www.sostapalmizi.it

Per l’accesso agli eventi è necessario mostrare il Green Pass in formato digitale e/o cartaceo (decreto legge 23/07/2021 n. 105).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno