Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 22 luglio 2023 ore 08:22

Bus, sciopero in quattro province

Dalle 17,30 e per le 4 ore successive i mezzi di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni. Le province interessate



AREZZO — Nella giornata di oggi, sabato 22 Luglio, tra le 17,30 e le 21,30, i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni a causa di uno sciopero aziendale di 4 ore che interesserà le province di province di Arezzo, Pisa, Siena e Grosseto.

Per quanto riguarda la provincia di Pisa "Lo sciopero - si legge in una nota di Autolinee Toscane- è stato indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal con le seguenti motivazioni: problematiche sulla vendita a bordo dei biglietti; procedure di versamento dei corrispettivi dei biglietti per il personale afferente alle sedi periferiche; adeguata formazione del personale sulle procedure per la vendita a bordo".

Nelle provincie di Arezzo, Siena e Grosseto lo sciopero è stato indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per la "Modifica del T2 (la seconda fase della riorganizzazione del servizio del Tpl prevista dal contratto di gara e che ha come oggetto i lotti deboli della rete) della provincia di Siena con il passaggio da 6 micro Lotti deboli a 2 macro Lotti deboli" e per "Ricadute sul personale dipendente".

Per il resto dei dipendenti di Autolinee Toscane (impiegati e operai) le modalità dello sciopero sono le ultime 4 ore del turno di lavoro.

La percentuale di adesione al precedente sciopero di 4 ore proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna è stata del 39,79%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno