Cronaca lunedì 15 settembre 2014 ore 16:59
Uomo contrae il tetano e muore

L'Asl ricorda l'importanza della vaccinazione contro il tetano, "unico mezzo efficace per prevenire l'infezione è efficace, ben tollerata e gratuita"
AREZZO — Un uomo di 88 anni e' morto a causa del tetano: lo ha reso noto l'Asl 8 spiegando che l'anziano, che non aveva mai fatto il vaccino, avrebbe contratto l'infezione a seguito di una beccata di uno dei polli che allevava. Ad Arezzo è il secondo caso di un infezione per tetano quest'estate: a luglio era accaduto a una donna di 85 anni che si era graffiata alle gambe con la rete di un pollaio. L'anziana è stata poi salvata.
L'Asl ricorda l'importanza della vaccinazione contro il tetano, "unico mezzo efficace per prevenire l'infezione". La vaccinazione, spiegano dalla Asl, è "efficace, ben tollerata, non comporta rischi per la salute ed è disponibile per tutti gratuitamente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI