Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:58 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche i bambini in Kenya ballano scatenati «Tuta gold» di Mahmood

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 12:39

Bimba uccisa, candele alle finestre di Levane

candeka

Questa sera una semplice ma commovente iniziativa da parte dei cittadini per ricordare la vittima di una tragedia che ha colpito tutta la comunità



BUCINE — Prima l’incredulità, lo sconforto, la commozione. Poi qualcuno ha lanciato una piccola idea da condividere. Sulla pagina facebook “Sei di Levane se…” – analoga a quella di altri mille paesi in cui la gente del posto si ritrova a parlare del suo sentirsi comunità – arriva un post con la proposta di mettere una candela alla finestra. Questa sera il paese si illuminerà di tante piccole luci per ricordare la bambina uccisa ieri dalla furia del padre.

In pochi conoscevano la famiglia originaria del Bangladesh che si era trasferita da circa un anno in una casa di via Togliatti dopo che l’uomo aveva trovato lavoro in un’azienda di pulimentatura di Bucine. Ma per la gente della grande frazione quegli stranieri – mamma, babbo e due figli - che venivano da un luogo così lontano erano già diventati di Levane. Così in serata i levanesi saluteranno la loro piccola concittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno