Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 13:00

Abbandono dei cani, "emergenza da correggere"

L'assessore Giovanna Carlettini rientra nell'importante tematica oggi dato che si celebra la Giornata internazionale dei nostri amici a 4 zampe



AREZZO — “E' da sempre il miglior amico dell'uomo, e la ricorrenza di oggi non è solo un omaggio che il mondo gli tributa ma è anche l'occasione per sensibilizzare tutti sul tema dell'abbandono e dei maltrattamenti, di cui purtroppo ancora le cronache raccontano. L'amore puro e incondizionato che i cani riescono a donare all'essere umano merita solo rispetto e cura, e questa amministrazione si sta impegnando al massimo per tutelare i nostri amici a quattro zampe”. 

Queste le parole dell'assessore Giovanna Carlettini che, in occasione della Giornata internazionale del cane, che dal 2004 si celebra ogni 26 agosto, ritorna sul triste tema dell'abbandono. 

Un'emergenza da correggere, che purtroppo si è verificata anche nel nostro Comune proprio in questi giorni con il ritrovamento di dieci cagnolini, che si trovano attualmente nel nostro canile e che speriamo che trovino presto una famiglia che dia loro l'affetto che meritano”, conclude l'assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno