L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»
Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 13:00
Abbandono dei cani, "emergenza da correggere"
L'assessore Giovanna Carlettini rientra nell'importante tematica oggi dato che si celebra la Giornata internazionale dei nostri amici a 4 zampe
AREZZO — “E' da sempre il miglior amico dell'uomo, e la ricorrenza di oggi non è solo un omaggio che il mondo gli tributa ma è anche l'occasione per sensibilizzare tutti sul tema dell'abbandono e dei maltrattamenti, di cui purtroppo ancora le cronache raccontano. L'amore puro e incondizionato che i cani riescono a donare all'essere umano merita solo rispetto e cura, e questa amministrazione si sta impegnando al massimo per tutelare i nostri amici a quattro zampe”.
Queste le parole dell'assessore Giovanna Carlettini che, in occasione della Giornata internazionale del cane, che dal 2004 si celebra ogni 26 agosto, ritorna sul triste tema dell'abbandono.
“Un'emergenza da correggere, che purtroppo si è verificata anche nel nostro Comune proprio in questi giorni con il ritrovamento di dieci cagnolini, che si trovano attualmente nel nostro canile e che speriamo che trovino presto una famiglia che dia loro l'affetto che meritano”, conclude l'assessore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI