Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 17:32

Accelerata vaccinazioni, raddoppiata l'offerta

Dal 22 al 28 novembre saranno disponibili 20mila le dosi a disposizione della popolazione in tutta l'Area Vasta. Terza iniezione anche agli over 40



AREZZO — La Asl spinge l'acceleratore sulla vaccinazione. Sono ben 20mila le dosi a disposizione nella prossima settimana in tutta l'Area Vasta, il doppio di quante ne vengano somministrate attualmente.

L’incremento avverrà in parallelo all’aumento delle fasce di età che potranno accedere alla terza dose: da questo pomeriggio, sul portale della Regione Toscana è stata aperta a tutte le persone con oltre 40 anni la possibilità di prenotazione, in precedenza riservata ai maggiori di 60 anni, alle persone con elevata fragilità, operatori sanitari, personale delle Rsa.

A partire da lunedì 29 novembre, sarà definita la riapertura progressiva di altre sedi per accrescere l’offerta dei centri vaccinali sul territorio: Abbadia San Salvatore in provincia di Siena, Sansepolcro e Casentino in provincia di Arezzo, colline dell’Albegna e la nuova sede nel capoluogo in provincia di Grosseto.

“L’Azienda è fortemente impegnata nella prosecuzione della campagna anti Covid – afferma Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est –. Accanto allo sforzo per completare il primo ciclo di vaccinazione di tutta la popolazione, l’ampliamento dell’offerta per la terza dose richiede un incremento della disponibilità di dosi. Così come cambieranno il numero e la dislocazione dei centri vaccinali, che stiamo individuando per coprire tutto il territorio delle tre province. Le nuove sedi saranno attivate nel più breve tempo possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
IL virus è stato riscontrato in 35 Comuni. In Valdarno più casi che nel capoluogo. Calano i ricoveri al "San Donato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport