Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 12 ottobre 2020 ore 10:07

Aretino al vertice regionale dei fotografi

Nedo Baglioni è il nuovo presidente dei fotografi di Confartigianato Toscana. Il suo obiettivo è quello di creare sinergie tra i vari settori



AREZZO — Nedo Baglioni, già presidente dei fotografi di Confartigianato Imprese Arezzo, è stato nominato ai vertici regionali dell'associazione di categoria.

Un riconoscimento importante che qualifica il buon lavoro fatto nel corso di questi anni proprio nel territorio provinciale. Baglioni ha dovuto traghettare un lavoro dove la mano, o meglio l'occhio dell'artigiano assume un ruolo fondamentale, nell'era del digitale. 

La crescita del singolo collaboratore che, supportato da colleghi professionisti inseriti in una rete di sinergie create tra i vari settori dell'immagine, sono alla base dell'attività portata avanti da Baglioni in questi anni per valorizzare ancor di più il lavoro del fotografo.

I giovani, le scuole di mestiere, la formazione, la visione che questi ragazzi hanno di un mondo che cambia, devono fornire una visione capace di guardare al futuro e alle nuove possibilità offerte dalla tecnologia dell'era digitale.

Appena eletto il nuovo presidente ha ribadito le linee di indirizzo del programma di attività che ha proposto per il suo mandato, e che puntano allo sviluppo di sinergie tra le associazioni territoriali del sistema Confartigianato Toscana nell’ottica di compattare la categoria e renderla più visibile e quindi più rappresentata anche sui tavoli regionali. Interazione con le altre categorie per contribuire alla valorizzazione dell’immagine del mondo dell’artigianato. Formazione ed informazione per una valorizzazione ulteriore della categoria. Elaborazione di progetti condivisi e trasversali per la crescita del Fotografo, della Fotografia e della consapevolezza del ruolo dell’immagine nel mondo della comunicazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno