Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 08:15

Beffa di San Valentino, "Ristoranti in ginocchio"

"Azione Arezzo" chiede al Governo maggiore programmazione per consentire a chi lavora di potersi organizzare



AREZZO — Il passaggio della Toscana in zona arancione, con conseguente chiusura di tutti i ristoranti per il giorno di San Valentino, ha provocato l’indignazione dei ristoratori, costretti a gettare i cibi acquistati e a tenere a casa i loro dipendenti.

"Azione Arezzo è vicina alla categoria e si associa nel lamentare, ancora una volta, non certamente le chiusure dovute al contenimento della pandemia, ma l’assoluta mancanza di programmazione del governo uscente. Non è espressione di buon governo dire ad un ristorante solo il venerdì sera che la domenica dovrà stare chiuso, senza minimamente tenere in debito conto dei costi a cui andrà incontro".

Secondo Azione Arezzo, "non è coerente assegnare ristori per il fatturato perso e poi permettere, a causa della mancata programmazione tempestiva, di gettare al macero alimenti per migliaia di euro quando le prenotazioni per il pranzo di san Valentinoerano al completo. Una attesa boccata di ossigento finanziario per la ristorazione ed il suo comparto che si è trasformata in asfissia".

Oltre al danno, anche la beffa: "Ancora, alle ore 19 di ieri sera, non era uscita la G.U. con il dpcm che certifica il passaggio della Toscana in zona arancione; e dire che il Ministro della salute è sempre lo stesso. Azione confida che il nuovo governo modifichi immediatamente la metodologia fino ad ora intrepresa al fine di disinnescare queste dinamiche perverse e per consentire ad ogni operatore economico, nei limiti temporali ormai noti e collettivamente compresi, di organizzare al meglio il proprio lavoro e di evitare sperpero inutile di risorse, anche e soprattutto alimentari" conclude la nota. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno