Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 08:15

Blocco Studentesco dona calze alla Pediatria

Si rinnova la tradizionale iniziativa dell'Epifania per alleviare la degenza dei più piccoli al San Donato



AREZZO — Sulla scia di una tradizione che si rinnova ormai da molti anni, oggi i militanti aretini del Blocco Studentesco hanno scelto di andare a trovare i piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale San Donato di Arezzo per regalargli le calze della befana. Un piccolo gesto che vuole provare a rallegrare le giornate dei bambini meno fortunati, costretti a trascorrere le feste natalizie nella corsia di un ospedale.

“In occasione della festa dell’epifania – spiega in una nota Francesco Germani, responsabile aretino del Blocco Studentesco – abbiamo voluto regalare ai nostri piccoli concittadini una calza della befana. Un piccolo pensiero, che rappresenta però la nostra vicinanza verso quei bambini e le loro famiglie che vivono un momento difficile, essendo costretti a passare le settimane delle feste natalizie lontano da casa”.

“Seppur si tratti solo di un piccolo regalo – prosegue Germani – abbiamo voluto far sentire la nostra vicinanza ai pazienti di pediatria anche quest’anno. Il 2020 è stato molto complesso per tutti, in particolar modo per i bambini che hanno visto la loro routine stravolta dalla pandemia e dalle sue conseguenze, e con questo dono abbiamo provato a regalare un sorriso a chi da troppo non ha la possibilità di farlo”.

“Purtroppo quest’anno a causa delle misure anti Covid – conclude Germani – non siamo potuti entrare in reparto per consegnare personalmente le calze ai bambini, ma grazie all’aiuto del personale sanitario abbiamo comunque potuto recapitare i regali ai piccoli pazienti. Riteniamo che sia molto importante portare avanti i valori di fratellanza e condivisione. Proprio per questo siamo stati felicissimi di effettuare anche quest’anno, nonostante le restrizioni che il periodo ci impone, la tradizionale consegna delle calze, cominciata ormai diversi anni fa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno