Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità sabato 28 dicembre 2019 ore 10:44
Capodanno in piazza senza vetro
Le misure di sicurezza contenute nell'ordinanza del sindaco. Vietata l'introduzione di vetro, lattine, spray urticanti e ombrelli a punta
AREZZO — Festa di Capodanno senza vetro in piazza Grande.
Dalle 19 del 31 dicembre fino alle 3 del primo gennaio sarà vietata in tutta l'area l'introduzione di contenitori di vetro, lattine, piatti, posate e altre stoviglie (a eccezione di quelle monouso in plastica o altro materiale biodegradabile), stufe riscaldanti funzionanti a gpl, bombolette spray contenenti sostanze urticanti, aste rigide di qualsiasi misura e aste flessibili di lunghezza superiore a un metro, ombrelli (a eccezione di quelli retrattili privi di punta), puntatori laser.
Gli esercizi commerciali non potranno somministrare bevande in contenitori di vetro o lattine nelle aree esterne a quelle consentite né venderle per asporto.
Nei giorni del 31 dicembre e del primo gennaio è vietata l'accensione di fuochi d'artificio, mortaretti, petardi di qualsiasi categoria, specie e tipo, in piazza Grande, nelle strade disciplinate dalla Ztl B, nelle aree pedonali urbane, in via Ricasoli, viale Buozzi, via de Palagi e presso il parco pubblico del Prato.
Sono queste le disposizioni contenute nell'ordinanza del sindaco dopo la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. In particolare, relativamente al divieto di accensione di fuochi d'artificio, mortaretti e petardi, la finalità è quella di scongiurare pericoli e danni all'integrità fisica delle persone, degli animali e all'ambiente, evitando disagi fisici e psichici a soggetti deboli quali bambini, persone anziane, ammalati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI