Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:AREZZO19°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Migliaia di persone alla 'Tomatina': la battaglia di pomodori di Buñol
Migliaia di persone alla 'Tomatina': la battaglia di pomodori di Buñol

Attualità sabato 28 dicembre 2019 ore 10:44

Capodanno in piazza senza vetro

Le misure di sicurezza contenute nell'ordinanza del sindaco. Vietata l'introduzione di vetro, lattine, spray urticanti e ombrelli a punta



AREZZO — Festa di Capodanno senza vetro in piazza Grande.

Dalle 19 del 31 dicembre fino alle 3 del primo gennaio sarà vietata in tutta l'area l'introduzione di contenitori di vetro, lattine, piatti, posate e altre stoviglie (a eccezione di quelle monouso in plastica o altro materiale biodegradabile), stufe riscaldanti funzionanti a gpl, bombolette spray contenenti sostanze urticanti, aste rigide di qualsiasi misura e aste flessibili di lunghezza superiore a un metro, ombrelli (a eccezione di quelli retrattili privi di punta), puntatori laser.

Gli esercizi commerciali non potranno somministrare bevande in contenitori di vetro o lattine nelle aree esterne a quelle consentite né venderle per asporto.

Nei giorni del 31 dicembre e del primo gennaio è vietata l'accensione di fuochi d'artificio, mortaretti, petardi di qualsiasi categoria, specie e tipo, in piazza Grande, nelle strade disciplinate dalla Ztl B, nelle aree pedonali urbane, in via Ricasoli, viale Buozzi, via de Palagi e presso il parco pubblico del Prato.

Sono queste le disposizioni contenute nell'ordinanza del sindaco dopo la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. In particolare, relativamente al divieto di accensione di fuochi d'artificio, mortaretti e petardi, la finalità è quella di scongiurare pericoli e danni all'integrità fisica delle persone, degli animali e all'ambiente, evitando disagi fisici e psichici a soggetti deboli quali bambini, persone anziane, ammalati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al San Donato assegnata la direzione dell’Unità operativa semplice dipartimentale. A guidare la struttura è la dottoressa Ulpjana Gjondedaj
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Giostra Saracino