Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 15 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La parlamentare strappa il disegno di legge e la haka irrompe nel parlamento neozelandese
La parlamentare strappa il disegno di legge e la haka irrompe nel parlamento neozelandese

Cronaca martedì 31 agosto 2021 ore 17:00

Maxi-evasione nelle Case di Riposo, nuovi sviluppi

Roberto Rossi, procuratore capo di Arezzo

La vicenda è quella dell'ex Agorà. Il Gip dispone misure interdittive per altri 3 indagati. Contestate violazioni tributarie per 26milioni di euro



AREZZO — Sviluppi relativi all'indagine che ha coinvolto vertici, dirigenti e funzionari dell'ex Agorà, il un consorzio operante nel settore della gestione di strutture socio-assistenziali.

Il Gip del Tribunale Arezzo, Fabio Lombardo, ha accolta la richiesta della Procura ed ha emesso nei confronti di altri 3 soggetti indagati delle misure interdittive del divieto di esercitare uffici direttivi del consorzio nonché di tutte le società ad esso facenti capo.

Sono stati i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Arezzo a dare esecuzione dei  tre provvedimenti emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari. 

L'inchiesta, coordinata dal procuratore capo di Arezzo, Roberto Rossi, portò lo scorso giugno a numerose perquisizioni e all'esecuzione di 3 ordinanze di custodia cautelare, congiuntamente ad un sequestro preventivo di circa 500mila euro.

Le indagini avevano, infatti, consentito di disvelare l’esistenza di un’associazione per delinquere, con base in Arezzo e con operatività anche in altre regioni dell’Italia centro-settentrionale, attiva da anni nella gestione di strutture socio-assistenziali, in affidamento da Enti Pubblici e Privati.
A tale sodalizio - che agiva attraverso diverse società cooperative consorziate - sono state contestate, nel tempo, numerose violazioni tributarie, connesse al mancato versamento di imposte o alla compensazione di debiti fiscali con crediti inesistenti, per circa 26 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l’identificazione lo spacciatore tenta la fuga e l’abbandono dell’accessorio in auto. All’interno delle tasche droga e 2.500 euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità