Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bibi, nella crisi iraniana una scommessa con la storia
Bibi, nella crisi iraniana una scommessa con la storia

Lavoro Martedì 28 Febbraio 2017 ore 15:05

Confesercenti, nuove opportunità per le PMI

Annunciata l'erogazione di nuovi finanziamenti agevolati per le piccole medie imprese aretine a partire del 1º marzo



AREZZO — Opportunità per le PMI del settore manifatturiero, commercio, turismo, attività terziarie giovanile, femminile e dei destinatari di ammortizzatori sociali che dal primo di marzo potranno beneficiare di finanziamenti a tasso zero. È il direttore dell’ufficio credito di Confesercenti Francesco Brami a spiegare come poter accedere al finanziamento.

“Si chiama Creazione d’impresa – spiega Brami - e l’investimento totale ammissibile va da un minimo di 8.000 euro ad un massimo di 35.000. L’agevolazione consiste in un finanziamento agevolato a tasso zero, nella misura massima dell’70% del costo totale ammissibile ovvero di importo non superiore a 24.500 euro, non supportato da garanzie personali e patrimoniali. L’impresa, su quest’ultimo contributo, può richiedere l'anticipo dell’80% senza presentazione di fatture e fidejussioni. La durata del finanziamento è di sette anni con un preammortamento di 18 mesi”.

Quali sono le spese ammissibili? “Quelle per investimenti di materiali quali impianti, macchinari e attrezzature e opere murarie se connesse all’investimento. Oppure immateriali ossia attivi diversi da quelli materiali o finanziari che consistono in diritti di brevetti, licenze, know how o altre forme di proprietà intellettuale. Spese per capitale circolante nella misura massima del 30% del programma di investimenti ammesso: spese di costituzione; spese generali quali utenze e affitto; scorte”.

La domanda può essere presentata a partire dalle ore 9 del 1 marzo 2017 fino ad esaurimento del plafond, secondo le modalità previste dal bando. Per info contattare l’ufficio credito di Confesercenti in via Fiorentina, 240 telefonando allo 0575.983900 o tramite email: credito.arezzo@confesercenti.ar.it 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Arezzo protagonista della rete europea per una cultura sostenibile e inclusiva. Il Comune tra i firmatari dell’Eurocities Lille Call to Action
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca