Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 28 gennaio 2021 ore 11:00

Antifascismo, il Pd sollecita il centrodestra

Il segretario provinciale dei democratici chiede unità di intenti nella raccolta firme per la proposta di legge contro il nazifascismo



AREZZO — All'indomani del Giorno della Memoria, il Pd aretino invita tutte le forze politiche, comprese quelle di centrodestra, ad aderire alla raccolta firme per una proposta di legge contro il nazifascismo.

"E' un fatto di civiltà e di rispetto delle nostra Costituzione - afferma Francesco Ruscelli. C'è una grandissima mobilitazione da parte del centrosinistra nel sostenere questa iniziativa lanciata dal sindaco di Sant'Anna di Stazzema. Riteniamo che questo impegno debba essere messo in campo anche dagli Amministratori di centrodestra. Pertanto riteniamo doverosa una presa di posizione concreta e fattiva anche da parte di Ghinelli, Meoni e di Chiassai, per restare sul nostro territorio. L'antifascismo e l'antinazismo sono valori fondamentali per il nostro Paese e su questi non sono ammessi tentennamenti o silenzi".

A Ruscelli fa eco Eleonora Ducci, sindaco di Talla che ribadisce come l'affermazione di certi valori sia un dovere per tutti coloro che siedono nelle Istituzioni. "Tutto ciò che cozza con il principio di democrazia deve essere rigettato con forza, specialmente da coloro che si occupano della cosa pubblica".

Ginetta Menchetti, sindaco di Civitella in Valdichiana, sottolinea come a 70 anni di distanza ci siano ancora inquietanti "rigurgiti" di quello che è stato il più grave periodo oscuro per l'intera umanità
"Questo non è più accettabile. Occorre tolleranza zero per rafforzare la nostra democrazia affondando, una volta per tutte, l'ideologia nazifascista".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Francesco Ruscelli sulla raccolta firme contro la propaganda nazifascista
Eleonora Ducci sulla raccolta firme contro la propaganda nazifascista
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno