Attualità domenica 19 aprile 2020 ore 18:07
Covid non si ferma l'epidemia, altri 13 casi
Aumentano i positivi a Sansepolcro e nel Valdarno. Oggi il numero dei guariti supera quello dei contagiati. Altro deceduto alla Rsa di Montevarchi
AREZZO — Il Coronavirus non molla la presa. Anche oggi sono stati riscontrati 13 casi sull'intero territorio aretino.
Superata la soglia dei 500 contagiati in provincia.
Ad Arezzo città sono risultati positivi due ospiti della Rsa "Villa Fiorita". Questi pazienti sono stati trasferiti in una struttura di cure intermedie presso i locali Koinè.
Anche il contagiato di Bucine è un ospite della Casa di riposo, già isolato.
Aumentano i casi in Valtiberina e più precisamente a Sansepolcro.
La Asl comunica che oggi il numero dei guariti è di 15 persone. Per la prima volta dall'inizio dell'epidemia si è invertita la tendenza tra coloro che hanno contratto il virus e chi ne è uscito.
Due ricoverati al San Donato della Rsa di Montevarchi sono stati dimessi e rientrati presso la struttura.
Sono due anche i nuovi decessi avvenuti all'ospedale cittadino. Si tratta di un centenario proveniente dalla casa di riposo montevarchina ed un'altra persona di una struttura di Abbadia San Salvatore.
Continua l'attività di monitoraggio attraverso tamponi sull'intero territorio. Antonio D'urso sottolinea come l'arretrato sia stato completamente smaltito. La Asl, inoltre, sta attivando tutte le procedure per ottenere risposte immediate, o comunque più veloci, sugli esami eseguiti dal laboratorio esterno al quale ha affidato la lettura di parte dei test eseguiti.
Ecco il dettaglio dei casi odierni.
Arezzo (2 casi)
- 71 anni - 100 anni
Valdarno (6 casi)
Bucine - 92 anni
Cavriglia (2 casi)
- 28 anni - 41 anni
San Giovanni (3 casi)
- 21 anni - 61 anni - 94 anni
Civitella in Valdichiana - 51 anni
Sansepolcro (4 casi)
- 24 anni - 40 anni - 54 anni - 57 anni
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI