Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 18:35
Covid, 65 casi e un altro decesso nell'Aretino

Sceso il numero dei contagiati a livello provinciale e anche dei pazienti in Degenza. Nel capoluogo 21 positivi, tanti malati ancora in Valdarno
AREZZO — Riscende il contagio nell'Aretino, confermando un andamento tra alti e bassi. Sono 65 i nuovi positivi, 32 in meno del giorno precedente.
l virus interessa 16 Comuni del territorio. Nel capoluogo ci sono altri 21 contagiati. Da segnalare anche a Montevarchi e San Giovanni (8), Bucine E Sansepolcro (6).
Il Valdarno, con 28 nuovi malati, è la vallata con più contagiati. In Valtiberina il numero dei positivi è pari a 6 e sono tutti al Borgo, in Valdichiana 6, mentre in Casentino 4.
Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1254 tamponi (oltre 300 in più rispetto al giorno prima) e la Asl ha dichiarato definitivamente guariti 52 aretini.
Purtroppo aumentano i decessi. Un 78enne è morto per le complicazioni del virus.
Per quanto riguarda la fascia d'età, oggi, i 40enni risultano quelli più contagiati ed anche gli under 18.
Al "San Donato" ci sono 86 pazienti (5 in meno del giorno precedente) e di questi 73 si trovano nei reparti Covid e 13 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti restano a 33, compresi i 12 in "Rianimazione".
Attualmente sono 1.317 gli aretini ancora positivi, mentre in 3.369 si trovano in quarantena perché contatti di caso.
Nell'Area Vasta ci sono 121 nuovi casi (il giorno precedente 154) e di questi 65 sono residenti in provincia di Arezzo, 35 nel Senese, 21 nel Grossetano.
In Toscana 19 morti, scende a 37 anni l'età media dei nuovi positivi. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.
Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo
Comune | Nuovi Casi |
Arezzo | 21 |
Bucine | 6 |
Capolona | 1 |
Castiglion Fiorentino | 2 |
Cavriglia | 2 |
Chiusi Della Verna | 1 |
Civitella In Val Di Chiana | 2 |
Cortona | 1 |
Loro Ciuffenna | 1 |
Monte San Savino | 1 |
Montevarchi | 8 |
Poppi | 1 |
San Giovanni Valdarno | 8 |
Sansepolcro | 6 |
Subbiano | 1 |
Terranuova Bracciolini | 3 |
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI