Spettacoli lunedì 27 giugno 2022 ore 18:05
L'estate si scalda e sale il ritmo, c'è il Mengo
Il festival al Prato dal 5 al 9 luglio. Sul palco tra gli altri Ditonellapiaga, La Rappresentante di Lista, Fabri Fibra. Tanti gli eventi collaterali
Manca sempre meno all’inizio di Men/go Music Fest, il grande festival che dal 5 al 9 luglio accenderà la città di Arezzo nella splendida location del parco il Prato. Un appuntamento che negli anni ha assunto sempre più importanza, e che si è imposto come una delle principali arene estive, attraendo pubblico da tutta Italia e confermando, ancora una volta, Arezzo come la vera città della musica.
L’edizione 2022, la 18esima, si preannuncia già un successo, con una line-up che comprende 30 artisti in cinque serate. Questo il cartellone completo:
Martedì 5 luglio - ingresso gratuito
Leon Seti
Cassandra
Ros
ALESSANDRO FIORI
DITONELLAPIAGA
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
Mercoledì 6 luglio - ingresso gratuito
powereb by OPENJOBMENTIS
Kitsch
Piqued Jacks
COLLAZIO
FRANCESCO DE LEO
BNKR44
PSICOLOGI
Giovedì 7 luglio - ingresso gratuito
Slick Nova Family
Rugo
MARCO CASTELLO
POST NEBBIAVENERUS
POPULOUS Djset aftershow
Venerdì 8 luglio - ingresso gratuito
Carlo Corallo
DUMBO GETS MAD
CMON TIGRE
KIT SEBASTIANNU GENEA LIVE BAND
FREAK BROTHERS Djset
w/ Pau (Negrita) & Roy Paci
Sabato 9 luglio – SOLD OUT (waiting list su DICE)
Engeezo e G. Nicastro
CLAVER GOLD
SPERANZA
MASSIMO PERICOLO FABRI FIBRA
KLANG CLUB Djset aftershow
Il cast di Men/go Music Fest è uno specchio del vasto panorama musicale contemporaneo in Italia, dal pop all’urban, dal rap all’elettronica, fino al cantautorato. È questa la missione del festival: offrire grande musica per tutti i gusti e creare un luogo di contaminazione e cultura in città, fruibile da tutti.
Le serate del 5, 6, 7 e 8 luglio saranno infatti – come sempre – a ingresso gratuito. La serata finale del 9 luglio – già sold out – prevede l’ingresso a un prezzo popolare di 20 euro. Terminati ormai i biglietti disponibili, è possibile mettersi in lista d’attesa sulla piattaforma DICE
Attraverso la musica e raccogliendo ad Arezzo alcuni tra i più importanti artisti della scena musicale attuale, il Men/go è diventato negli anni, con la collaborazione alle istituzioni, partner e sponsor dell’evento, un appuntamento fondamentale per la promozione del turismo culturale, ambito ancora tutto da esplorare in Italia.
Durante il Festival, infatti, non saranno solo i concerti ad animare Arezzo: una serie di appuntamenti diurni sparsi per la città arricchiscono il programma. Anche quest’anno tornano Men/go Cult, una serie di talk alle Logge Vasari con artisti, scrittori e giornalisti, e Men/go Cinema, all’Arena Eden con incontri e proiezioni.
Come sempre, l’area ristorazione, bar e market sarà attiva tutti i giorni dalle 18. Meng/go ha pensato anche agli ospiti più piccoli, con un’area bimbi in collaborazione con Cooperativa Progetto5 attiva dalle 18 alle 23,30, e ai più atletici, con un’area sport attiva dalle 18 alle 21.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI