Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 13 febbraio 2022 ore 17:00

Arezzo fai tutto da solo, un punto a Montespaccato

L'11 titolare contro il Montespaccato

Il Cavallino in rete grazie al colpo di testa di Marchi. Pareggio da un errore di Mastino. Un solo punto e tanti rimpianti per una vittoria mancata



AREZZO — Il Cavallino torna a casa dalla trasferta romana contro il Montespaccato con l'amaro in bocca e un solo punto. Il colpo di testa di Marchi nel primo tempo mette la partita sul giusto binario con la squadra di Mariotti attenta a controllare il match senza particolari affanni. Nella ripresa non cambia la musica: il Montespaccato, che in casa ha battuto il San Donato Tavarnelle e il Follonica Gavorrano, non riesce a esprimere il potenziale offensivo. 

Il merito è dei giocatori amaranto, bravi a lottare in mezzo al campo e attenti in difesa. Nella seconda parte del secondo tempo, i padroni di casa aumentano la pressione, ma le occasioni non sono mai pericolose da far gridare al gol. Il pareggio del Montespaccato arriva grazie ad un regalo dell'Arezzo con Mastino, che svirgola la palla in area facendo di fatto l'assist per Bosi che davanti a Colombo la mette in rete. Una partita che, fino all'errore del difensore amaranto, era saldamente in mano della squadra amaranto e difficilmente sarebbe potuta sfuggire la vittoria. 

L'Arezzo gioca una buona partita, molto attenta e battagliera in un campo difficile per le dimensioni e il sintetico. Peccato per il pareggio regalato, perché i 3 punti avrebbero portato sei punti in due gare, continuando a dare certezze e interrompendo l'astinenza da vittoria in trasferta. La squadra amaranto, nel complesso, ha giocato una prestazione positiva mettendo in campo la giusta cattiveria agonistica. 

- 90’+4 Finisce la partita tra Montespaccato e Arezzo. Vantaggio amaranto con Marchi al 28’ del primo tempo, parità ristabilita per i padroni di casa da Bosi.

- 90’ Concessi 4’ di recupero ultime speranze per l’Arezzo alla ricerca del gol.

- 88’ Pisanu sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova dal limite ma la conclusione è troppo centrale per creare pericoli a Tassi in presa sicura.

- 85’ Colombo respinge un tiro dal limite di Ansini il più pericoloso del Montespaccato.

- 80’ L’Arezzo prova a riprendere in mano la partita dopo aver subito il pareggio di Bosi. Baricentro più alto per i ragazzi di Mariotti. Errore grave quello commesso da Mastino, l’Arezzo sembrava avere in mano il match e solo un errore o una giocata poteva riportare la parità tra le due squadre.

- 75’ GOL MONTESPACCATO. BOSI pareggia per i padroni di casa. Errore di Mastino in area il numero 7 colpisce in porta dal limite dell’area piccola nulla da fare per Colombo. Ristabilita la parità a 15’ dalla fine.

- 68’ Replica l’Arezzo con Mancino al tiro dal limite la palla esce di pochissimo. Arezzo risponde subito al Montespaccato.

- 66’ Ansini ci prova dal limite Colombo devia in angolo. Sugli sviluppi ancora occasione per i padroni di casa il tiro va fuori.

- 65’ L’Arezzo controlla bene il vantaggio maturato nel primo tempo. Il Montespaccato non riesce a sfondare la difesa guidata dalla coppia centrale Biondi-Ven Der Velden.

- 59’ Punizione pericolosa del Montespaccato calciata da Ansini sopra la traversa, Colombo era sulla traiettoria.

- 56’ Mancino va al cross per Persano anticipato dalla difesa davanti alla porta difesa da Tassi.

- 54’ Fuori Cutolo dentro Calderini, secondo cambio per Mariotti. In campo la punta dell’Arezzo al rientro dopo la squalifica.

- 49’ L’Arezzo in avanti lancio lungo di Biondi prima Persano e poi Cutolo non riescono a concretizzare l’errore della difesa celeste sulla palla calciata dal difensore amaranto.

- 46’ Si torna in campo con l’Arezzo in vantaggio grazie alla rete di Marchi, nessun cambio da entrambe le parti.

- 45’+1 Si chiude il primo tempo con l’Arezzo in vantaggio grazie alla rete di Marchi al minuto 28. La squadra amaranto ha tenuto bene il campo lasciando pochissimo spazio all’attacco del Montespaccato. Partita giocata in mezzo al campo, stretto e sintetico, che non aiuta certo a giocare la palla con qualità.

- 38’ Ruggeri prende il giallo per un fallo commesso al limite dell’area. Ottima posizione per calciare in porta, sugli sviluppi del calcio piazzato Colombo blocca a terra.

- 33’ Primo cambio della partita, l’Arezzo è costretto al cambio, esce Campaner per infortunio al suo posto Mariotti manda in campo Mastino. Un problema muscolare per il numero 23 amaranto.

- 30’ Arezzo in vantaggio alla prima vera occasione della partita, il Montespaccato si fa sorprendere sul traversone del capitano amaranto Cutolo dove Marchi è bravo a metterla in porta.

- 28’ GOL AREZZO. MARCHI. Cutolo mette la palla in mezzo dove arriva il numero 26 di testa colpisce sul primo palo. Arezzo in vantaggio ancora una volta con Marchi il centrocampista amaranto si ripete dopo il gol segnato domenica scorsa.

- 23’ Persano gira al volo la palla che esce fuori di molto.

- 20’ Montespaccato e Arezzo combattono sul sintetico dei padroni di casa ma nessuna delle due formazioni riesce per il momento a prevalere sull’avversario. Attacchi per il momento bloccati dalle difese.

- 12’ Mancino ci prova ma l’assistente segnala la posizione di fuorigioco. Marchi sulla destra serve sul primo palo il numero 20 amaranto.

- 10’ Ancora nessuna emozione i padroni di casa fanno possesso di palla, il Cavallino ancora in fase di studio non si è ancora reso pericoloso.

- 5 Ansini al tiro in area di rigore sulla destra respinge Colombo. Prima occasione della partita a favore dei padroni di casa in tenuta azzurra.

- 1’ Fischio d’inizio l’Arezzo sul sintetico del Montespaccato, all’andata fu un pareggio a reti inviolate. La squadra amaranto alla ricerca di continuità e dei tre punti che mancano dalla vittoria ottenuta contro il Cannara dello scorso 18 dicembre.

Il Tabellino

MONTESPACCATO (4-3-3): 1 Tassi; 82 Anello, 5 Giannetti, 31 Nanci, 98 Pesarin; 25 Antogiovanni (57’ 10 Maurizi), 34 Canciani (71’ 8 Pietrangeli), 18 Tataranno (74’ 23 Putti); 7 Bosi, 24 Ansini, 14 Rossi (81’ 30 Proietto). A disposizione: 22 Meniconi, 4 Zucchelli, 9 Calì, 44 Petricca, 99 Vitelli. Allenatore: Mauro Mucciarelli.

AREZZO (4-3-1-2): 1 Colombo; 23 Campaner (3 33’ Mastino), 2 Biondi, 4 Van Der Velden, 21 Ruggeri; 26 Marchi (76’ 16 Sicurella), 6 Pisanu, 5 Benedetti (84’ 11 Doratiotto); 20 Mancino; 10 Cutolo (54’ 18 Calderini), 90 Persano. A disposizione: 12 Commisso, 8 Lazzarini, 14 Dema, 33 Zona, 77 Frosali. Allenatore: Marco Mariotti.
ARBITRO: Martina Molinaro di Lamezia Terme (Mario Capasso di Piacenza, Dario Maione di Nola).
RETI: 28’ Marchi, 75’ Bosi

Note - Spettatori: 450 circa. Recupero: 1' + 4'. Angoli: 4-6. Ammoniti: pt 37' Ruggeri; st 8' Marchi, 48' Proietto.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno