Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 14:00
Il garofano, un ponte tra due generazioni

Questa mattina si è tenuta l'iniziativa dello Spi Cgil, in occasione del primo Maggio, nell'auditorium di via Monte Cervino
AREZZO — Lo Spi Cgil ha messo stamani a confronto pensionati e lavoratori: ognuna delle 9 Leghe dello Spi ha consegnato un riconoscimento ad un lavoratore attivo.
"Oggi siamo qui in pochi, quelli che il distanziamento sociale ci consente - ha detto Giancarlo Gambineri, segretario provinciale dello Spi - E una Festa del Lavoro senza manifestazioni e senza bandiere è un controsenso al quale ci dobbiamo adeguare. Con l'iniziativa di stamani confermiamo comunque che i valori alla base del 1 maggio sono irrinunciabili".
Il segretario provinciale della Cgil, Alessandro Mugnai, ha ricordato la frase che i sindacati confederali hanno messo alla base della giornata di oggi: il lavoro cura l'Italia.
"Ed è quello di cui abbiamo bisogno considerando i posti di lavoro che abbiamo perduto in 1 anno di Covid e che la crisi non è solo economica e sanitaria ma anche sociale".
Un messaggio di solidarietà ai lavoratori della grande distribuzione costretti oggi allo sciopero: "La decisione del presidente Giani non rispetta i lavoratori che fino ad oggi sono stati ai loro posti, esposti più di altri e protetti - penso ai vaccini - meno di altri".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI