Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Sport mercoledì 18 agosto 2021 ore 16:00

​La Juniores amaranto inizia a sudare sul campo

Si riparte dallo staff che due mesi fa si è laureato Campione d'Italia con la Primavera 3, ma la retrocessione in D impedirà lo scudetto sul petto



AREZZO — Non c'è più solo la prima squadra dell'Arezzo a lavorare sul campo, perché da questa mattina è partita la preparazione precampionato della formazione iscritta al campionato Juniores Nazionale. Sarà questo gruppo a prendere il testimone della Primavera 3 che si è laureata Campione d'Italia a Bomporto il 20 giugno scorso, battendo ai rigori il Cesena nella finalissima.

Purtroppo la prima squadra è retrocessa in Serie D, ed è proprio questo che impedirà al nuovo gruppo di potersi fregiare dello scudetto tricolore sul petto, come sarebbe avvenuto se l'Arezzo avesse giocato in Serie C anche quest'anno. Gli amaranto sono adesso tra i dilettanti e la prima squadra del settore giovanile del Cavallino Rampante è campione d'Italia Primavera 3, non Juniores.

Si riparte comunque da molte certezze, prima fra tutte quello dello staff tecnico che guiderà la squadra che da questa mattina ha iniziato a sudare sul campo, anche se si tratta ancora di una rosa da completare e definire. L'allenatore sarà Andrea Sussi, già confermato giorni fa dalla società di viale Gramsci. Vice allenatore sarà Jody Zurli, preparatore atletico Christian Otelli, preparatore dei portieri Mattia Bartolomei e fisioterapista Martina Quirini, mentre sarà ancora Giuseppe Navarrini il dirigente accompagnatore che si occuperà della Juniores Nazionale amaranto.

Nel primo allenamento di questa mattina i ragazzi hanno lavorato molto dal punto di vista atletico, per sciogliere i muscoli e riprendere il tono dopo molte settimane di stop. Esercizi a corpo libero, ma anche tecnici con il pallone. Fino a sabato gli allenamenti continueranno con doppia seduta tutti i giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità