Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 31 maggio 2023 ore 12:55

Coltiva marijuana in garage, fregato dall’odore

Marijuana - foto archivio

Una soffiata anonima alla polizia ha portato a scoprire l’attività illegale in un fondo cittadino. Denunciato un uomo di 30 anni



AREZZO — La Polizia di Stato scopre una piccola coltivazione di marijuana all’interno di un garage e denuncia l’autore. Intorno a mezzanotte e un quarto della serata del 30 maggio giungeva la segnalazione anonima, tramite l’app YOU POL, della fuoriuscita di un forte e persistente odore di sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo marijuana all’interno di un garage nonché di un costante rumore di ventole in funzione tutto il giorno, oltre ad uno strano via vai da parte dell’affittuario con al seguito taniche d’acque.

Alla luce dei fatti segnalati, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo, decidevano di procedere al controllo del garage segnalato.

Arrivati sul posto, gli operatori prendevano contatti con l’affittuario del garage, ossia con colui che ne aveva piena disponibilità, e iniziavano l’attività di perquisizione.

All’interno del garage, l’odore di marijuana era davvero forte e di fatto quasi subito gli agenti notavano in un angolo della stanza una struttura nascosta da un telo ombreggiante da cui proveniva rumore di una ventola; all’interno del locale, c’era una “Grow Room” ossia una piccola struttura per la coltivazione di marijuana con ben 4 piante alte circa 80 cm; inoltre venivano rinvenuti 13 rami di marijuana dentro un essiccatore.

A questo punto gli operatori di Polizia decidevano di estendere la perquisizione all’appartamento dell’uomo dove venivano trovati 4 barattoli contenenti marijuana pronta per l’uso.

Alla luce di tutti questi fatti l’uomo, giovane italiano di trent’anni senza precedenti specifici, veniva accompagnato presso gli uffici della Questura e denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre tutto il materiale rinvenuto compresa l’attrezzatura per la coltivazione venivano sottoposte a sequestro penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno