Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità martedì 14 aprile 2020 ore 13:42
Lotta al Covid, donati 750mila euro alla Asl
Raccolta in favore dei presidi di Arezzo, Siena e Grosseto. Cittadini, associazioni, parrocchie, gruppi sportivi, quasi un migliaio di bonifici fatti
AREZZO — Tutti vogliono partecipare alla lotta al Coronavirus. In poco più di un mese le donazioni da parte di tutto il territorio delle province di Arezzo, Grosseto e Siena all’Azienda Usl Toscana sud est sono state importanti. Oltre 920 transazioni in denaro eseguite per un valore di quasi 750mila euro. Questo è quanto è stato raccolto fino ad oggi, senza dimenticare poi chi ha voluto regalare attrezzature, protezioni, uova di Pasqua e quant'altro possa essere utile ad allietare gli operatori sanitari e ospedalieri che quotidianamente sono schierati in prima linea.
Associazioni, parrocchie, ditte, cittadini, proloco, squadre di cacciatori, ordini professionali, condomini, gruppi sportivi, genitori delle scuole: donazioni che racchiudono il senso di tante e diverse storie, come il ricordo ai cari estinti o particolari momenti vissuti nelle strutture della sanità dell’Asl sud est.
Alcune che partono da iniziative goliardiche, ma non per questo meno serie, come quelle arrivate dai gruppi social degli “alcolisti in quarantena” o da leghe di fantacalcio. Un fiume in piena, che sostiene e incoraggia gli operatori sanitari nella battaglia contro il virus.
E sono in poi tanti, tra associazioni e cittadini, che continuano a contribuire donando strumentazione e materiale sanitario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI