Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 14 settembre 2020 ore 16:40

Mercatino del Calcit, raccolti oltre 9mila euro

Il ricavato sarà devoluto al servizio Scudo per le cure domiciliari oncolgiche



AREZZO — Raccolti esattamente 9.200 euro dal Marcatino dei Ragazzi del Calcit che si è svolto domenica dopo lo stop dovuto al lockdown.

La manifestazione, commentano gli organizzatori, ha ritrovato un nuovo slancio.

Tutti i banchi hanno presentato un'ampia offerta merciologica e sono stati visitati da un buon numero di persone che hanno trovato occasioni di acquisto andando così in favore del comitato che da decenni non si tira indietro nella lotta contro il cancro.

L'appuntamento si è svolto nel parcheggio Eden, concesso da Atam, dove è stato possibile garantire sicurezza e facile accesso ai visitatori, evitando assembramenti. Tutti i banchi erano inoltre distanziati e dotati di gel igienizzante.

Lo svolgimento del Mercatino è stato possibile anche grazie al sostegno e all'appoggio di numerose associazioni.

Il comitato rivolge, infine, un particolare ringraziamento "alla macelleria Ercoli", sempre vicino al Calcit, che ha permesso di avere un minimo riferimento per un panino e soprattutto, vista la calda giornata, il costante rifornimento di acqua e bibite".  

Il ricavato del Mercatino sarà destinato al servizio SCUDO - cure domiciliari oncologiche, attivo fin dal 2004, che grazie ai contributi dei cittadini (costo del servizio 300.000 annui) offre assistenza gratuita al proprio domicilio ai malati oncologici e malati ad alta complessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno