Il video di Kate con William e i figli: «Ho finito la chemioterapia. Gli ultimi mesi incredibilmente duri per noi»
Attualità martedì 14 settembre 2021 ore 12:50
Partono i lavori al canile municipale
Ristrutturazione da 130mila euro. Completo rifacimento della pavimentazione e degli intonaci. Previsti nuovi box per cani. Ecco i dettagli
AREZZO — Via libera ai lavori per la completa ristrutturazione del canile municipale. Tanti gli interventi in programma che vanno dal rifacimento degli intonaci fino alla creazione di nuovi box per cani completi di sistema di abbeveraggio.
“Con l'approvazione del progetto di fattibilità per la manutenzione straordinaria del canile sanitario abbiamo raggiunto un altro obiettivo, ovvero quello di rispondere al meglio all'obbligo di legge di garantire le migliori condizioni degli animali ospiti delle strutture di prima accoglienza. Sono stati ultimati da poco i lavori per le stanze di degenza per le colonie feline, primo passo di una serie di interventi che renderanno l'ambiente più sicuro, sia dal punto di vista sanitario che dell'accoglienza. Grazie all'intervento di ristrutturazione e risanamento, Arezzo potrà vantare una struttura più funzionale sotto ogni punto di vista”.
Così l'assessore alle opere pubbliche e manutenzione Alessandro Casi annuncia i lavori che interesseranno lo spazio di Via della Cella e l'iter della loro realizzazione, ovvero approvazione del progetto definitivo entro 60 giorni e ultimazione entro 90 giorni lavorativi.
Il progetto di ristrutturazione del canile municipale, redatto dai tecnici dell'Ufficio Manutenzione del Comune, prevede inteventi di sostituzione di tutta la pavimentazione esistente, il completo rifacimento degli intonaci e della tinteggiatura interna, la realizzazione di un controsoffitto al fine di evitare la nidificazione sulle travi della capriata esistente e il rifacimento dell’impianto elettrico. Previsti anche nuovi box per l'alloggio dei cani, in sostituzione dei vecchi in cemento e ormai vetusti: sono 10 in totale, in ferro zincato e comprensivi di impianto elettrico, idrico per abbeveraggio, lavaggio e sistema di prevenzione dal veicolo di malattie infettive. Il tutto per un investimento complessivo pari a 130mila euro.
Soddisfatto anche l'assessore per le politiche per la tutela e difesa degli animali Giovanna Carlettini.
“Non posso che esprimere il mio compiacimento per una decisione che conferma l'attenzione e la sensibilità di questa Giunta ne confronti dei nostri amici a quattro zampe e del loro benessere. Grazie in particolare all'assessore Casi e ai suoi uffici per il lavoro fin qui svolto e per la prossima ristrutturazione del nostro canile che offrirà un asilo ancora più dignitoso e sicuro agli animali che ne saranno ospiti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI