Politica sabato 15 agosto 2020 ore 13:50
Raddoppio inceneritore, "Cosa pensa la sinistra?"
Il Movimento 5 Stelle ribadisce la propria contrarietà al progetto e interroga gli avversari
AREZZO — Raddoppio dell'inceneritore, il Movimento 5 Stelle si chiede quale sia la posizione della sinistra aretina sull'argomento.
"Viste le uscite pubbliche del sindaco uscente a fianco dell'attuale presidente di Aisa Cherici, risulta evidente come il progetto del raddoppio dell'inceneritore di San Zeno trovi purtroppo d'accordo tutta la destra aretina. E la sinistra? Qual è la loro posizione su questo argomento? Non c'è nessun intervento del Pd mentre una delle liste a sostegno del loro candidato sindaco, Arezzo 2020, è d'accordo con il modello Rifiuti Zero che ovviamente non prevede l'ampliamento dell'attività inceneritrice dell'impianto di San Zeno".
Il Movimento chiede chiarezza per i cittadini perché, lo ribadisce, "i 5 Stelle sono assolutamente contrari a questo cosiddetto raddoppio del quantitativo da bruciare. Il Movimento 5 Stelle correrà da solo alle prossime elezioni comunali. Noi non abbiamo nessuno da accontentare, quello che promettiamo diventa per noi un impegno solenne, nel solo ed unico interesse collettivo degli aretini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI