Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 24 febbraio 2022 ore 15:09

Segnalazioni e reclami al Comune sbarcano online

Attiva la nuova piattaforma dedicata ai cittadini. E' possibile interagire anche da smartphone allegando immagini o punti d'interesse sulla mappa



AREZZO — Attiva la nuova piattaforma online grazie alla quale i cittadini possono inviare segnalazioni, reclami e domande di intervento relative ai servizi gestiti dal Comune. 

Il sistema è in linea con la veste grafica del sito istituzionale, con una novità saliente, pensata per un uso smart oltre ai consueti canali: è infatti possibile inviare segnalazioni anche da smartphone ed eventualmente scattare foto, allegarle, indicare il punto di interesse sulla mappa.

Sia la richiesta che la risposta fornita dal Comune sono visibili nella piattaforma, coerentemente a un principio di trasparenza e per agevolare tutti i cittadini che possano così trovare riscontro a problematiche simili.

“Ci auguriamo – hanno sottolineato gli assessori Monica Manneschi e Alessandro Casi – che questa sia la strada giusta per rafforzare il rapporto di collaborazione tra utenti e amministrazione".

Come funziona? Basta collegarsi al sito https://segnalazioni.comune.arezzo.it/ oppure accedere dal link “Segnalazioni on line” presente in basso nella homepage del sito del Comune. Dopo di che, quanto segnalato sarà analizzato e assegnato all’ufficio o agli uffici competenti, a seconda della complessità della richiesta, al fine di reperire le risposte da fornire nel più breve tempo possibile. Una volta raccolte le note pervenute dagli uffici, lo staff comunicazione invierà la risposta definitiva tramite e-mail, rendendola altresì visibile, come sopra accennato, nella piattaforma ma escludendo ogni dato personale nel rispetto della privacy.

Le prime risposte fornite sono già visibili e consultabili, riguardano ad esempio la manutenzione delle strade e del verde pubblico, il suggerimento per aree giochi e l’illuminazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno