Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 10:55
Arezzo sempre più verde grazie a nuove piante
Continuna l'impegno di Estra per la rigenerazione urbana e ambientale. Destinati al capoluogo, a Follonica e Macerata 3mila alberi
AREZZO — Va avanti a pieno ritmo l’impegno di Estra per rendere più verde l’Italia con un ambizioso progetto volto alla rigenerazione ambientale di aree appartenenti a Comuni e Enti Parco del territorio di riferimento dell'azienda.
Un’iniziativa avviata nel 2021 con l’adesione a Mosaico Verde, la grande campagna nazionale di forestazione di aree urbane ed extraurbane e tutela di boschi esistenti ideata e promossa da AzzeroCO2 e Legambiente.
Dopo i primi tre interventi realizzati lo scorso anno nei comuni di Civitella in Val di Chiana, Calenzano e Ancona, che hanno consentito la messa a dimora di 2500 nuove piante, gli interventi sostenuti da Estra vedranno per il 2022 protagoniste le città di Arezzo, Follonica e Macerata con un bilancio complessivo di altre 3mila piante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI