Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Neanche un pedone morto sulle strade di Bologna in un anno. A 30 km/h si salvano vite
Neanche un pedone morto sulle strade di Bologna in un anno. A 30 km/h si salvano vite

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 18:08

Arezzo si è fermata per Marzanna e Letizia

Un migliaio ai funerali di Marzanna e Letizia, la messa è stata ufficiata dal vescovo Fontana, nella città era stato proclamato il lutto cittadino



AREZZO — "La vostra amica è da oggi in Paradiso insieme a persone che sorridono" - ha detto il vescovo Fontana rivolto ai compagni di scuola della piccola.

I funerali si sono svolti nella chiesa dell'Orciolaia, nel quartiere dove risiede la famiglia, che non è bastata a contenere la folla di gente che si sono strette intorno al padre Luca e ai nonni venuti dalla Polonia, paese di origine di Barbara Marzanna.

Nell' omelia il vescovo ha ricordato la passione di Letizia per il Vangelo: "Una signora mi ha raccontato - ha detto Fontana - come una domenica Letizia si è fatta dare una copia del Vangelo da portare ad un'anziana inferma così come suggerito da Papa Francesco".

Alla messa, celebrata in italiano e polacco, ha partecipato il sindaco Alessandro Ghinelli con la fascia tricolore in segno di vicinanza dell'intera comunità aretina stretta nel lutto cittadino.

Un lungo applauso, il lancio di una colomba bianca e di palloncini dello stesso colore ha accompagnato l'uscita delle due bare dalla chiesa.

Marzanna sarà cremata e le sue ceneri sarannò sistemate nello stesso loculo della figlia, nel cimitero di San Leo, il quartiere alla periferia di Arezzo dove la famiglia abitava e dove è avvenuto l'incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strumenti e ambienti di apprendimento all’avanguardia. Tanti: “didattica di eccellenza: alle ragazze e ai ragazzi le migliori opportunità per sviluppare le proprie competenze”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità