Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca mercoledì 17 febbraio 2016 ore 10:50

Stroncato traffico di droga

La fiorente attività di spaccio era stata costruita da tre tunisini, che si dividevano tra chi procacciava i clienti e chi custodiva la sostanza



AREZZO — Nella tarda serata di ieri, i militari del nucleo investigativo di Arezzo hanno concluso l’ennesima operazione volta al contrasto ed al consumo delle sostanze stupefacenti nella zona di Campo di Marte e Saione.

L’attività coordinata dalla procura della Repubblica di Arezzo – dottoressa Alessandra Falcone – ha permesso di stroncare una fiorente attività di spaccio abilmente costruita dagli arrestati che, dividendosi i compiti tra chi procacciava i clienti e chi custodiva la sostanza stupefacente, avevano monopolizzato la zona del Saione con particolare riferimento alle zone di Campo di Marte e Parco del Pionta.

I tre tunisini H.F. 28enne,O.M. 21enne e K.M.H. 24enne erano stati già arrestati nel giugno 2015, in flagranza di reato, per spaccio di sostanza di cocaina (27 grammi) e sequestrati circa 600 euro provento dell’attività illiceità.

Il successivo sviluppo delle indagini ha consentito di individuare numerosi assuntori che collaborando attivamente con le FF.OO. ed avviati in un percorso di recupero terapeutico, permettevano di documentare circa 200 (duecento) cessioni di sostanza stupefacente a giovani provenienti da tutta la provincia di Arezzo che avevano come riferimento i tunisini.

Le modalità di acquisto erano consolidate e sicure: prima contatti telefonici dalle cabine telefoniche della zona con consegne sempre in zone diverse per depistare gli investigatori. Il giro di denaro accertato per il periodo delle indagini è stato di circa 50.000 euro tenuto conto che le dosi erano vendute ad un prezzo medio di 20 euro e con assuntori che compravano anche più dosi giornaliere.

Per i tre tunisini è scattata la custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Arezzo Ufficio GIP – dottor Borracci. Gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Arezzo in attesa di essere interrogati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno