Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Giostra Saracino venerdì 16 luglio 2021 ore 12:00

“Trame di Giostra”, Borsa di studio Edo Gori

Porta Santo Spirito ha presentato la 15esima edizione del concorso, prima edizione rivolta a studenti universitari e delle scuole di secondo grado.



AREZZO — Presentata questa mattina, nel museo del Quartiere di Porta Santo Spirito, la 15esima edizione della Borsa di Studio Edo Gori prima edizione senior.

Dopo l'anno di stop del 2020 il quartiere della colombina ha deciso di ripartire alzando ulteriormente il livello della Borsa di Studio rivolgendosi ad una platea di studenti diversa da quella avuta nei primi 14 anni di vita del concorso.

L'edizione 2021 dal titolo "Trame di Giostra" è rivolta a studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado e iscritti alle facoltà universitarie. Fino al 2019 infatti il concorso era riservato esclusivamente alle scuole primarie. La sezione letteraria richiede un’opera letteraria inedita, ispirata al tema «Trame di Giostra». La sezione fotografica richiede un “racconto fotografico” (intendendo con questo un insieme coerente di immagini) di minimo 5 foto, ispirato al tema «Trame di Giostra». La sezione video richiede un video di minimo 3 minuti, ispirato al tema «Trame di Giostra».

Il Rettore Ezio Gori fratello del compianto Edo "Questa Borsa di Studio mi tocca in modo  particolare, quando si parla di mio fratello, oggi è un momento molto importante ripartiamo dopo l'interruzione del 2020 dovuta alla pandemia, non sarà una borsa di studio rivolta agli studenti delle scuole elementari ma a studenti universitari e delle scuole di secondo grado. Le tre sezioni dovranno raccontare uno spaccato della Giostra del Saracino, il mio invito è rivolto a tutti gli studenti aretini e non di partecipare al concorso raccontando attraverso i loro occhi e le loro emozioni la nostra amata giostra". 

Alla presentazione hanno partecipato i rappresentanti della Banca di Anghiari e Stia, la Uisp e il Comune di Arezzo ufficio Cultura.

Saranno premiati i primi tre classificati per ogni sezione con premi di 250 euro per il primo classificato, 150 euro per il secondo e 100 euro per il terzo classificato.

La Borsa di Studio Edo Gori è organizzata in collaborazione Banca di Anghiari e Stia, la UISP e la libreria Feltrinelli di Arezzo. Il concorso scade il 31 ottobre 2021 e le opere potranno essere consegnate dal 18 ottobre 2021 al 31 ottobre 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tante novità per le borse di studio Edo Gori
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno