Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 15 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Concerto di violino nello spazio con la musica di Star Wars
Concerto di violino nello spazio con la musica di Star Wars

Politica domenica 20 settembre 2020 ore 17:53

Tutti (o quasi) i candidati sindaco si sono votati

Dalla mattiniera Laura Bottai, che essendo residente a Cavriglia non ha potuto darsi la preferenza, al "ritardatario" Ghinelli per finire con Butali



AREZZO — Chi ha tempo non perda tempo. Mai come in questo caso il detto calza a pennello. Tutti i candidati alla corsa per sindaco di Arezzo hanno deciso di recarsi alle urne oggi, primo dei due giorni di votazioni.

Laura Bottai

Laura Bottai è stata la più mattiniera, ha votato alle 7,30, ma è l'unica che non potrà contare sulla sua preferenza. Essendo residente a Cavriglia, ha potuto esprimersi solo sul Referendum e sul rinnovo del consiglio regionale.

Alessandro Massimo Facchinetti

Intorno alle 10,35 si è recato al seggio l'altro "comunista". Alessandro Massimo Facchinetti ha votato ai "Cappuccini".

Luciano Ralli

Intorno alle 11,10 è stato il turno di Luciano Ralli a Santa Firmana, nella sezione 74, che si è presentato al seggio accompagnato da alcuni dei maggiorenti del centrosinistra.

Marco Donati

Mezz'ora dopo è stata la volta di Marco Donati, accompagnato dalla compagna. Anche lui ha votato a Santa Firmina ma nella sezione 75 e solo per il "rotto della cuffia" non si è incrociato con il suo ex compagno di partito e oggi avversario alle comunali.

Michele Menchetti

Alle 14,20  è stato il turno del pentastellato Michele Menchetti, che ha espresso il proprio voto a Battifolle in un seggio ancora alle prese con gli effetti del pranzo domenicale e pertanto semideserto.

Alle 15 i fotografi attendevano Alessandro Ghinelli, che è arrivato alla "Tricca" con 40 minuti di ritardo assieme al figlio e al fidato Simone Chierici. 

Poco prima delle 16 a Staggiano ha votato Daniele Farsetti, in un seggio contraddistinto da una discreta fila di persone fuori della scuola. Ha iniziato a piovere e c'è stato il fuggi fuggi generale con il presidente che ha deciso di accogliere i cittadini dentro l'Istituto.

Infine, l'ultimo in ordine temporale è stato Fabio Butali che ha votato alle 17,15 al "Gattolino", sezione 38. Alla "Sante Tani" si sono verificate code e rallentamenti. Trattandosi della scuola dove nei giorni scorsi è stata riscontrata positiva al Covid una maestra, molti cittadini hanno preteso di conoscere come e quando erano stati sanificati gli ambienti.

Insomma, domenica di elezioni caratterizzata dalla pioggia. E come si dice, voto bagnato voto fortunato. Questo lo sperano tutti gli aretini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno