Politica domenica 20 settembre 2020 ore 17:53
Tutti (o quasi) i candidati sindaco si sono votati
Dalla mattiniera Laura Bottai, che essendo residente a Cavriglia non ha potuto darsi la preferenza, al "ritardatario" Ghinelli per finire con Butali
AREZZO — Chi ha tempo non perda tempo. Mai come in questo caso il detto calza a pennello. Tutti i candidati alla corsa per sindaco di Arezzo hanno deciso di recarsi alle urne oggi, primo dei due giorni di votazioni.
Laura Bottai è stata la più mattiniera, ha votato alle 7,30, ma è l'unica che non potrà contare sulla sua preferenza. Essendo residente a Cavriglia, ha potuto esprimersi solo sul Referendum e sul rinnovo del consiglio regionale.
Intorno alle 10,35 si è recato al seggio l'altro "comunista". Alessandro Massimo Facchinetti ha votato ai "Cappuccini".
Intorno alle 11,10 è stato il turno di Luciano Ralli a Santa Firmana, nella sezione 74, che si è presentato al seggio accompagnato da alcuni dei maggiorenti del centrosinistra.
Mezz'ora dopo è stata la volta di Marco Donati, accompagnato dalla compagna. Anche lui ha votato a Santa Firmina ma nella sezione 75 e solo per il "rotto della cuffia" non si è incrociato con il suo ex compagno di partito e oggi avversario alle comunali.
Alle 14,20 è stato il turno del pentastellato Michele Menchetti, che ha espresso il proprio voto a Battifolle in un seggio ancora alle prese con gli effetti del pranzo domenicale e pertanto semideserto.
Alle 15 i fotografi attendevano Alessandro Ghinelli, che è arrivato alla "Tricca" con 40 minuti di ritardo assieme al figlio e al fidato Simone Chierici.
Poco prima delle 16 a Staggiano ha votato Daniele Farsetti, in un seggio contraddistinto da una discreta fila di persone fuori della scuola. Ha iniziato a piovere e c'è stato il fuggi fuggi generale con il presidente che ha deciso di accogliere i cittadini dentro l'Istituto.
Infine, l'ultimo in ordine temporale è stato Fabio Butali che ha votato alle 17,15 al "Gattolino", sezione 38. Alla "Sante Tani" si sono verificate code e rallentamenti. Trattandosi della scuola dove nei giorni scorsi è stata riscontrata positiva al Covid una maestra, molti cittadini hanno preteso di conoscere come e quando erano stati sanificati gli ambienti.
Insomma, domenica di elezioni caratterizzata dalla pioggia. E come si dice, voto bagnato voto fortunato. Questo lo sperano tutti gli aretini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI