Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 03 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Regione Lombardia, scontro tra La Russa e Majorino: caos in aula e seduta sospesa
Regione Lombardia, scontro tra La Russa e Majorino: caos in aula e seduta sospesa

Cultura mercoledì 07 ottobre 2020 ore 09:00

La musica corale torna protagonista ad Arezzo

Dal 10 ottobre al 26 dicembre appuntamento con il Guidoneum Festival nei luoghi più belli e suggestivi della città



AREZZO — Ad Arezzo torna il Guidoneum Festival. Più di 20 concerti per un viaggio all’insegna delle emozioni che muove alla scoperta di alcune delle più importanti formazioni corali italiane e non solo. La città, quindi, è ancora capitale della Polifonia.

Dal 10 ottobre al 26 dicembre alcuni dei luoghi più belli e importanti di Arezzo come le chiese di San Michele, di Santa Maria della Pieve, di San Domenico, la Cattedrale, il teatro Petrarca e l’auditorium annesso al Centro Affari e Convegni, ospitano una serie di imperdibili appuntamenti musicali ad ingresso libero (fino ad esaurimento posti).

Un cartellone che nasce nonostante le avversità, a dimostrazione della grande volontà di ripresa della città di Arezzo nel campo delle attività culturali dopo l’improvvisa stasi che la pandemia da Coronavirus ha provocato.

"Siamo molto felici – commenta Lorenzo Donati, direttore artistico delle attività corali della Fondazione Guido d'Arezzo - che in un anno così complesso per tutti ed in particolar modo per il settore artistico e musicale, Arezzo possa dare una risposta straordinaria come questo festival. Nella nostra città, orfani del Concorso Polifonico Internazionale, riusciremo a proporre con il Guidoneum Festival concerti con alcuni tra i migliori cori e gruppi vocali del panorama internazionale professionale, tra cui gli Oblivion che porteranno il loro nuovo spettacolo e il Coro della Radio Svizzera Italiana che assieme a Odhecaton e Orchestra della Toscana segnano un grande ritorno ad Arezzo. Oltre a questo verrà dato molto spazio alle realtà del territorio aretino e ad alcuni tra i cori amatoriali italiani più premiati a livello internazionale, molti di questi vincitori di premi ad Arezzo".

Il festival è realizzato grazie a Fondazione Guido d’Arezzo, Comune di Arezzo, Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Toscana.

L’ingresso ai concerti è libero fino a esaurimento posti. L’accesso sarà consentito secondo le normative Covid.

Proprio per rispettare con assoluto rigore i protocolli di sicurezza e premettere al più persone possibile di assistere agli spettacoli, molti dei concerti in cartellone saranno trasmessi in streaming nei canali internet della Fondazione.

Info:

polifonico@fondazioneguidodarezzo.com

www.fondazioneguidodarezzo.com

www.polifonico.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' accaduto in viale Rosselli. Nell'urto sono rimaste coinvolte tre persone: un uomo di 45 anni in codice 2 e altre due persone in codice minore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Giostra Saracino

Cronaca

Sport